- Dettagli
- Scritto da ViaggiGiovani.it
- Categoria: Consigli di viaggio
- Visite: 40

Caos, movimento, suoni urbani, persone, cibo di strada. Un viaggio a Bangkok può iniziare a occhi chiusi per seguire i suoni e gli odori di questa città così sorprendente. Una città che è una vera maestra di vitalità e insegna a buttarsi, confondersi, seguire i suoi stimoli. Bangkok è l’intensità di una metropoli orientale e il silenzio della sua spiritualità diffusa e autentica.
Le cose da vedere a Bangkok si dispongono su uno spartito musicale a ritmo alternato: velocità, lentezza e pause piene di significato. Visitare la capitale della Thailandia significa fare più viaggi insieme: non solo scoprire una metropoli che rappresenta al meglio l’Oriente contemporaneo, ma anche incontrare un intero paese in ogni suo aspetto: naturalistico, religioso, culturale e umano.
Leggi tutto: Cose da vedere a Bangkok, città in cui scoprire tutte le anime della Thailandia
- Dettagli
- Scritto da ViaggiGiovani.it
- Categoria: Consigli di viaggio
- Visite: 92

Kathmandu è più di una città: è la porta che apre alla scoperta del Nepal, è la città delle due religioni, buddhista e indù, e dei loro templi tra terra e cielo. Un insieme di ricchezza artistica, spiritualità e paesaggi, quelli di una terra che guarda negli occhi l'Himalaya.
1 milione e 400 mila abitanti, che vivono a 1.400 metri di altezza al centro della valle omonima, attraversata dai fiumi Vishnumati e Bagmati. Una popolazione multietnica. Una valle omonima ai piedi dell'Himalaya e attraversata dai fiumi Vishnumati e Bagmati. Kathmandu, come tutte le capitali, contiene il fermento delle grandi città, la ricchezza delle testimonianze artistiche e architettoniche, e l'energia della sua dimensione religiosa e spirituale.
Leggi tutto: Cosa vedere a Kathmandu, ricco mosaico di storia, cultura e ospitalità
- Dettagli
- Scritto da ViaggiGiovani.it
- Categoria: Consigli di viaggio
- Visite: 300

Più di 7.000 isole formano le Filippine, un arcipelago da esplorare prima che il turismo di massa ne modifichi i contorni. Le Filippine da scoprire sono un mix di culture e lingue, un incontro di natura e storia. Sono mare, isole, foreste pluviali. Sono anche città in cui incontrare un popolo che sorride.
È stato Magellano a scoprire le Filippine nel 1521, ma la storia di questo paese inizia anche 30.000 anni fa. Certo è che dalla scoperta alla dichiarazione di indipendenza nel 1946, l’attuale Repubblica delle Filippine ha visto alternarsi dominazioni che ne hanno segnato la storia, la cultura e la lingua.
Leggi tutto: Cosa fare nelle Filippine, un paese da scoprire tra isole, città e natura
- Dettagli
- Scritto da ViaggiGiovani.it
- Categoria: Consigli di viaggio
- Visite: 861

Più di semplici indumenti, l'abbigliamento da safari è una miscela di comfort, protezione e utilità. Dalle piste polverose del Serengeti ai sentieri ombreggiati del Kruger, l'abbigliamento giusto prevede tessuti traspiranti, tonalità della terra e dettagli pratici progettati per le lunghe giornate nella natura.
Safari. Questa parola dell'Africa orientale è arrivata a definire il viaggio in Africa per eccellenza come lo conosciamo oggi ed evoca immagini di viaggiatori vestiti di kaki nella savana, che brandiscono binocoli e macchine fotografiche, salgono e scendono da jeep polverose e si sistemano in tende robuste, adornate con i classici manufatti africani.
Leggi tutto: L’abbigliamento per un safari in Africa: cosa portare e cosa no
- Dettagli
- Scritto da ViaggiGiovani.it
- Categoria: Consigli di viaggio
- Visite: 800

Con alcuni dei piu' grandi spettacoli di fauna selvatica del pianeta, il Botswana e' una delle migliori destinazioni per i safari in Africa. Le principali destinazioni – il Delta dell'Okavango e il Chobe National Park – sono tra le piu' amate dell'Africa, ma le cose da vedere in Botswana non finiscono qui.
Dall'arido Kalahari alle isole ricche di fauna selvatica del Delta dell'Okavango, dai corsi d'acqua serpeggianti alle spettrali saline di Makgadikgadi. La vasta natura selvaggia del Botswana è LA risposta alla domanda "cosa vedere in Botswana", senza se e senza ma. Le acque permanenti del fiume Chobe attirano branchi quasi inimmaginabili di elefanti e, sempre più spesso, di giraffe. E nel profondo del Delta, i rinoceronti bianchi e neri tornano a calcare la terra dei loro antenati.
- Dettagli
- Scritto da ViaggiGiovani.it
- Categoria: Consigli di viaggio
- Visite: 1139

Uno dei luoghi piu' impressionanti del pianeta, le cascate dell'Iguazu' sono qualcosa di inspiegabile. La potenza e il rumore delle cascate – una catena di centinaia di cascate che si estende per quasi 3 km – rimangono impressi per sempre nella propria memoria. Nulla ti prepara allo spettacolo che ti attende.
Tra le infinite ragioni per viaggiare rientra anche quella che permette di sperimentare la pura potenza della natura, di esserne completamente sopraffatti. E quando si parla di potenza della natura, le cascate dell'Iguazú ne offrono a palate: per essere precisi circa 1.500 metri cubi al secondo. Formata da numerose cascate che creano ampi specchi d'acqua, è una delle cascate più spettacolari del mondo.
Leggi tutto: Cascate dell’Iguazu': uno spettacolo naturale di forza e bellezza
- Dettagli
- Scritto da ViaggiGiovani.it
- Categoria: Consigli di viaggio
- Visite: 1600

La cucina islandese e' una miscela unica di influenze nordiche ed europee, con un'enfasi su ingredienti freschi e di provenienza locale. Per quanto “sconosciuta” nel panorama culinario, la cucina islandese puo' essere semplice, ma e' tutt'altro che noiosa: dallo squalo fermentato all’hot dog, ce n’e' per ogni palato.
Tutti conoscono le impressionanti bellezze naturali dell'Islanda: dalle cascate che scendono dalle frastagliate pareti montuose alle vibranti e colorate aurore danzanti che illuminano il cielo artico, fino ai ghiacci frammentati affiancati da spiagge di sabbia nera e aspre rocce laviche. Ma la maggior parte delle persone non ha idea di cosa aspettarsi quando si tratta della cultura alimentare islandese.
Leggi tutto: Dall’hakarl allo skyr, ecco il cibo tipico dell’Islanda
- Dettagli
- Scritto da ViaggiGiovani.it
- Categoria: Consigli di viaggio
- Visite: 1899

Con la sua magnifica architettura, i suoi paesaggi da vivere, la sua cucina deliziosa e la sua ricca storia e cultura, non sarai mai a corto di cose da fare e da vedere in Portogallo. Dall'esplorazione di palazzi e monasteri al sorseggiare vini e ascoltare musica Fado, ecco una piccola lista di cose da non perdere in questa terra meravigliosa.
Il fascino del Portogallo è innegabile. Visitatori da tutto il mondo cercano i borghi antichi, gli splendidi paesaggi e i sapori appetitosi del Paese. Che si tratti di grandezza architettonica, di villaggi storici, di arti e tradizioni culturali o di alcuni dei migliori cibi e vini del mondo, un viaggio in Portogallo ha qualcosa da offrire per tutti (e non dimenticare che il Portogallo ospita anche alcune delle spiagge più belle d'Europa!).
Leggi tutto: Cosa vedere in Portogallo, le mete da non perdere
- Dettagli
- Scritto da ViaggiGiovani.it
- Categoria: Consigli di viaggio
- Visite: 1825

Namibia, il cuore dell'Africa. Dalla savana dorata alle imponenti dune rosse di Sossusvlei, dai vasti canyon all'antico deserto del Namib. E' un'avventura tutta da scoprire, ricca di safari, trekking, spedizioni in 4x4 e culture millenarie come i popoli Himba e San, ed ecco i migliori consigli per affrontarla al meglio.
Perché scegliere la Namibia come meta di viaggio? Perché un viaggio in Namibia, nell'Africa sud-occidentale, invita a esplorare i suoi paesaggi sensazionali come nessun altro: dalle savane brulicanti di animali selvatici ai canyon colossali e ai deserti infiniti. Nomi evocativi – la Costa degli Scheletri, il Deserto del Namib, il Kalahari – descrivono questi spazi dell'altro mondo, formati principalmente da mari di sabbia, saline, coste inospitali e desolati affioramenti rocciosi.
Leggi tutto: Consigli di viaggio per la Namibia, terra senza tempo
- Dettagli
- Scritto da ViaggiGiovani.it
- Categoria: Consigli di viaggio
- Visite: 1694

L'India e' una terra vivace e ricca di contrasti, dove il mondo tradizionale e quello moderno si fondono. Dalle cime ghiacciate dell'Himalaya al verde tropicale del Kerala, l'India racchiude una gamma incomparabile di paesaggi, culture e popoli. Le cose da vedere in questo immenso Paese sono tantissime, quindi, ecco un piccolo elenco per iniziare.
Serene cittadine di templi e città moderne, emozionanti safari nella fauna selvatica e pigre crociere nelle acque interne, antiche rovine fatiscenti e palazzi ristrutturati: i contrasti in India sono miriadi e sorprendenti. Data la sua composizione multireligiosa, la spiritualità è onnipresente, dai siti sacri dedicati a una moltitudine di divinità a un calendario fitto di festival colorati. E poi c'è il cibo: sapori, consistenze e spezie che sembrano cambiare ogni cento chilometri che si percorrono.
Leggi tutto: Cosa vedere in India: le top 5 location da non perdere
- Dettagli
- Scritto da ViaggiGiovani.it
- Categoria: Consigli di viaggio
- Visite: 7119

Situata nel cuore dell'Anatolia centrale della Turchia, la Cappadocia e' un museo a cielo aperto e una meraviglia geologica. E' celebre per il suo paesaggio unico al mondo, dove la natura incontra la storia tra chiese rupestri, citta' sotterranee e camini delle fate.
Quando la mano e la forza di Madre Natura incontrano l’ingegno e la fantasia dell’uomo, nascono capolavori unici al mondo. Uno di questi si chiama Cappadocia, che da millenni stupisce i viaggiatori con i suoi paesaggi incantati e lunari, costellati da conformazioni rocciose misteriose e bizzarre, che non hanno eguali in altre parti del mondo
Leggi tutto: Cappadocia, cosa vedere nel cuore fatato della Turchia