Per il noleggio di un’auto in Georgia è necessaria la patente internazionale (valida tre anni – modello Convenzione di Vienna, 1968 o valida un anno – modello Convenzione di Ginevra, 1949), che deve essere sempre accompagnata dalla patente nazionale emessa da almeno un anno. La sola patente italiana sarebbe valida in Georgia solo se accompagnata da una traduzione ufficiale in lingua georgiana, legalizzata dall’Ambasciata georgiana a Roma. Per questo, risulta generalmente più pratico essere in possesso di una patente di guida internazionale. Il conducente deve aver compiuto almeno 21 anni (l’età minima può variare a seconda della categoria della macchina). I conducenti fino ai 25 anni possono incorrere in una sovrattassa per “guidatori giovani”. Generalmente è richiesta una carta di credito intestata al titolare del contratto come garanzia al momento del ritiro del veicolo.
Le strade nelle principali città della Georgia e le autostrade principali sono generalmente asfaltate e ben mantenute. Nelle zone rurali e montane, invece, possono essere strette, tortuose o non asfaltate, richiedendo maggiore attenzione alla guida. In Georgia si guida tenendo la destra, come avviene in Italia. È obbligatorio rispettare i limiti di velocità, che solitamente sono di 60 km/h nelle aree urbane e di 110 km/h in autostrada. Le cinture di sicurezza sono obbligatorie per tutti gli occupanti del veicolo.
In Georgia le stazioni di servizio sono facilmente reperibili nelle aree urbane e lungo le principali strade, mentre possono essere meno frequenti nelle zone più remote: si consiglia quindi di fare rifornimento prima di intraprendere spostamenti in queste zone. Non sono previste strade a pedaggio e nelle città principali sono presenti aree di parcheggio a pagamento segnalate mentre in molte altre località il parcheggio è spesso gratuito, salvo diversa indicazione.