1. Godetevi il sole sulle spiagge tiepide di Tulum
Tulum gode di una posizione davvero spettacolare, dato che il sito si eleva su un promontorio che sovrasta una meravigliosa spiaggia lambita dalle acque cristalline del Mar dei Caribi.
Messico

Mentre il sole si sposta nel cielo, le luci si espandono per unirsi in una linea serpeggiante che sembra strisciare lentamente giù dalla rampa, fino alle profonde fauci della mostruosa testa ai piedi della scalinata. Allineato con stelle e sole, El Castillo con i suoi 365 gradini, è un gigantesco orologio, rappresentazione in pietra del complesso calendario Maya, un’opera che da sola vale la visita di questa affascinante Terra.
Il sito di Chichen Itza è uno dei principali simboli del Messico, che nelle regioni meridionali, Yucatan e Chiapas, offre tanti punti d’interesse, dall’elegante architettura di Uxmal alle rovine di Palenque, con il labirintico palazzo Maya e i templi che sorgono dalle colline tra la fitta foresta pluviale del Chiapas, dalla città coloniale spagnola Merida alle spiagge bianche bagnate da un mare caraibico. Tutte queste bellezze sono ancora ben conservate e regalano emozioni uniche come nessun altro posto sulla Terra.



Crediamo che ogni viaggio inizi ben prima della partenza.
Si può viaggiare già con l’immaginazione o attraverso una serie di stimoli fondamentali per vivere appieno la destinazione scelta. Abbiamo raccolto informazioni, dettagli e curiosità per prepararti alla partenza.
Il tuo viaggio inizia ora.
Il viaggio è una specie di porta attraverso la quale si esce dalla realtà come per penetrare in una realtà inesplorata che sembra un sogno.
Guy de Maupassant