Messico

Messico

Messico, il fascino e mistero dei Maya

Mentre il sole si sposta nel cielo, le luci si espandono per unirsi in una linea serpeggiante che sembra strisciare lentamente giù dalla rampa, fino alle profonde fauci della mostruosa testa ai piedi della scalinata. Allineato con stelle e sole, El Castillo con i suoi 365 gradini, è un gigantesco orologio, rappresentazione in pietra del complesso calendario Maya, un’opera che da sola vale la visita di questa affascinante Terra.

Il sito di Chichen Itza è uno dei principali simboli del Messico, che nelle regioni meridionali, Yucatan e Chiapas, offre tanti punti d’interesse, dall’elegante architettura di Uxmal alle rovine di Palenque, con il labirintico palazzo Maya e i templi che sorgono dalle colline tra la fitta foresta pluviale del Chiapas, dalla città coloniale spagnola Merida alle spiagge bianche bagnate da un mare caraibico. Tutte queste bellezze sono ancora ben conservate e regalano emozioni uniche come nessun altro posto sulla Terra.

Donna locale | Viaggiare in Messico
Sito archeologico Chichen Itza | Viaggiare in Messico
Cancun | Viaggiare in Messico
Tacos | Viaggiare in Messico

Cosa dicono dei nostri viaggi

 

 

Esperienze da provare in Messico, la top 5

Tulum | Messico Viaggio

1. Godetevi il sole sulle spiagge tiepide di Tulum

Tulum gode di una posizione davvero spettacolare, dato che il sito si eleva su un promontorio che sovrasta una meravigliosa spiaggia lambita dalle acque cristalline del Mar dei Caribi.

Chichen Itza | Messico Viaggio

2. Visitate le imponenti rovine di Chichen Itza

Chichen Itzà si trova nello Yucatan ed è a circa 200 chilometri da Cancun. Facile rimanere senza parole di fronte alla Piramide di Kukulkan, conosciuta anche come “El Castillo” ed alta circa 25 metri; rappresentazione ideale del calendario maya, la piramide viene in genere “scalata” dai turisti. A poca distanza dal Castillo sorge il Tempio dei Guerrieri che vede all’ingresso la statua di Chac Mool e a lato la “foresta di colonne”.

Merida | Messico Viaggio

3. Ammirare lo splendore coloniale di Merida

Mèrida, la “città bianca”, affascina per il suo paesaggio fatto di belle chiese, piazze animate e antiche dimore coloniali. Sulla piazza principale della città si affacciano gli edifici del potere politico e religioso e la coloniale Casa di Montejo.

Agua Azul | Messico Viaggio

4. Rinfrescarsi alle cascate di Palenque

Le Cascate di Agua Azul valgono bene il loro nome per il colore delle sue acque cristalline che varia dall’azzurro, all’acqua marina al verde. Dall’entrata un percorso segue tutti i livelli delle cascate e dal momento che il posto è molto turistico, per fuggire alla folla bisogna salire il più in alto possibile, dove sotto gli alberi e in un ambiente pieno di pace ci sono alcune pozze in cui si può anche nuotare.

Playa del Carmen | Messico Viaggio

5. Rilassarsi nelle famose spiagge tropicali di Playa del Carmen

La destinazione d’eccellenza è la vivacissima Playa del Carmen, che si trova nel piccolo stato di Quintana Roo ed è il punto di partenza ideale per le escursioni più belle; da lì sono facilmente raggiungibili sia i siti maya che l’isola di Cozumel, situata proprio di fronte alla spiaggia.

Highlights Messico

Messico

Info & curiosità

Crediamo che ogni viaggio inizi ben prima della partenza.
Si può viaggiare già con l’immaginazione o attraverso una serie di stimoli fondamentali per vivere appieno la destinazione scelta. Abbiamo raccolto informazioni, dettagli e curiosità per prepararti alla partenza.
Il tuo viaggio inizia ora.

Domande frequenti per un viaggio in Messico

Il viaggio è una specie di porta attraverso la quale si esce dalla realtà come per penetrare in una realtà inesplorata che sembra un sogno.

Guy de Maupassant