­
Viaggi su misura | Viaggigiovani.it

Viaggi su misura

Logo Viaggi su Misura
 

VIAGGI SU MISURA 2024

ESPERIENZE CULTURALI

Tra popoli sorridenti, tradizioni antichissime e villaggi senza tempo...

 

I VANTAGGI DI UN VIAGGIO SU MISURA CON VIAGGIGIOVANI.IT

 
­
­

Itinerari autentici e sperimentati

frutto di esperienze personali e decennali

­
­

Nessuna intermediazione

ci affidiamo a corrispondenti fidati ed esperti

­
­

Per ogni stile e tasca

per viaggiatori flessibili o in cerca di maggior comfort

­
­

Preventivo cucito e gratuito

proposta disegnata ad hoc e trasparente

­
­

Assicurazione inclusa

polizza medica, bagaglio e annullamento

 

­
­

Assistenza 24/7

staff sempre a disposizione in caso di necessità

 

­
­

Partenza a scelta

soluzioni di viaggio in base al (tuo) calendario

­
­

Volo con compagnie di linea

maggior tutela, assistenza preferenziale e tariffe migliori

 

­
­

Documentazione personalizzata

programma di viaggio dettagliato

 

­
­

Travel Kit gEcosostenibile

per viaggiare in modo più etico

 

VIAGGI IN EUROPA

 

VIAGGI IN NORD AMERICA

 

VIAGGI IN CENTRO E SUD AMERICA

 

VIAGGI IN AFRICA

 

VIAGGI IN MEDIO ORIENTE

Turchia in libertà
TURCHIA IN LIBERTA' 1.890

 

VIAGGI IN ASIA CENTRALE

 

VIAGGI IN ESTREMO ORIENTE

 

VIAGGI IN OCEANIA

 
­

AVETE GIA' UN'IDEA DI VIAGGIO?

Se avete già un'idea di itinerario, scrivetecela e cercheremo di esaudirla.

VIAGGI SU MISURA, FAQ E INFORMAZIONI

1. Come posso richiedere un preventivo?
  • Semplice: basta compilare il modulo di “richiesta preventivo veloce” del viaggio da te prescelto ed in 24 h circa sarai contattato (weekend esclusi) da un componente del nostro staff esperto della destinazione che sarà di supporto e consulenza
  • Ti invieremo il preventivo aggiornato e contemporaneamente bloccheremo i voli intercontinentali (previa indicazione di nome, cognome e data di nascita dei partecipanti), senza alcun impegno economico da parte tua, con un’opzione di data entro la quale confermare i voli
  • Se la proposta è di tuo gradimento, contattaci il prima possibile per la conferma
2. Quante persone devono partecipare al viaggio?
In ogni viaggio su misura troverai indicato il numero minimo di persone necessario. Generalmente le nostre proposte su misura sono per almeno 2 persone, ma in qualche occasione sono anche per i "travel solo", coloro che viaggiano da soli
3. I preventivi sono personalizzati?
Sul sito trovi itinerari pensati e progettati “ad hoc”. Se poi hai pensato ad un itinerario alternativo, noi siamo a disposizione per una approfondita consulenza ed elaborare un preventivo personalizzato in base alle tue esigenze.
4. Quali sistemazioni vegnono fornite?
Per ogni destinazione possiamo fornire qualsiasi tipo di sistemazione, da quella più spartana a quella più lussuosa. Cerchiamo sempre di proporre strutture sperimentate dal nostro staff o dai nostri collaboratori locali, dal miglior rapporto prezzo/qualità, in linea con i nostri principi. Generalmente ci concentriamo soprattutto su pulizia e posizione ma se hai delle richieste particolari, non esitare a chiedere, cercheremo di esaudirle.
5. Ci sono sconti per gruppi?
Il prezzo è calcolato in base al numero dei partecipanti, solitamente più sono i componenti del gruppo, più il prezzo è competitivo.
6. Per i viaggi di nozze ci sono pacchetti particolari?
I nostri viaggi su misura sono adattabili a viaggi di nozze. Per i neo-sposini creeremo la lista nozze, un mini-sito progettato su misura, in cui sarà possibile inserire fotografie, un'idea dell'itinerario di viaggio, nonché i servizi inclusi, tra cui gli invitati potranno scegliere quanto desiderano versare (pagamento con bonifico bancario).
1. Quali sono gli step della prenotazione?
  • Dopo aver confermato il preventivo, ti verranno richiesti i nominativi completi (come da passaporto) e le date di nascita di tutti i partecipanti al viaggio, in modo da confermare in primis i voli intercontinentali
  • Il preventivo è confermato con pagamento di un acconto (solitamente il 50% della quota di partecipazione), indicato precisamente nell'e-mail di "conferma preventivo"
  • Ricevuto l’acconto, ti invieremo il contratto di viaggio tramite e-mail; precisiamo che talvolta alcuni servizi possono cambiare
  • A circa 30 giorni dalla partenza sarà richiesto il saldo e contemporaneamente ti invieremo il programma personalizzato di viaggio
2. L'assicurazione di viaggio è inclusa?
Con Viaggigiovani.it parti sicuro: l'assicurazione è SEMPRE inclusa nei nostri viaggi! La polizza Allianz di Viaggigiovani.it, una copertura estesa, continua e personalizzata in ogni parte del mondo, ti garantisce:
  • assicurazione 360°: annullamento, malattia, spese mediche e bagaglio
  • copertura pandemie (come Covid-19): annullamento, copertura sanitaria e rimborso spese in seguito a malattia e/o quarantena per pandemia (come Covid-19)

Per ogni dettaglio sulla polizza assicurativa di Viaggigiovani.it ti rimandiamo alla pagina assicurazione di viaggio.
3. E' possibile cambiare o cancellare la prenotazione?
Per qualsiasi modifica o cancellazione contattaci via mail tramite il form contatti o chiamandoci allo 0461.1923456.
4. Quali sono le penali di cancellazione?
Le penali di cancellazione ti verranno fornite alla conferma del preventivo in quanto dipende dall’importo delle penali dei vettori aerei e dei servizi compresi nel preventivo. Solitamente le penali più probabili sono le seguenti:
  • 50% fino a 30 giorni dalla partenza
  • 60% fino a 20 giorni dalla partenza
  • 80% fino a 10 giorni dalla partenza
  • 90% fino a 5 giorni dalla partenza
  • 100% oltre i 4 giorni prima della partenza
1. Sono necessarie delle vaccinazioni?
Consulta le Faq della destinazione di tuo interesse per verificare particolari avvisi, che comunque ti riporteremo nell'informativa precontrattuale. In ogni caso, ti consigliamo di contattare la azienda sanitaria di competenza nel tuo comune di residenza ed individuare di quali vaccinazioni necessiti. Inoltre per avere più informazioni, ti consigliamo di consultare le notizie fornite dal sito viaggiaresicuri.it a cura del Ministero degli Esteri. Se soffri di qualsiasi malattia, assicurati di portar con te un adeguato rifornimento di medicinali prima di lasciare il paese. Ti preghiamo di informarci riguardo particolari condizioni mediche. Per quanto riguarda invece Febbre Gialla e Malaria, ci teniamo a comunicare alcuni consigli tramite la nostra Infografica.
2. Di quali documenti ho bisogno?
Generalmente il passaporto in corso di validità o con una validità residua di almeno 6 mesi dal rientro. A seconda della destinazione potresti aver bisogno del visto d'ingresso: ti preghiamo di leggere la sezione 'faq' della destinazione da te prescelta (queste informazioni saranno comunque riportate nell'informativa precontrattuale). In ogni caso i partecipanti provvederanno, prima della partenza, a verificare l'aggiornamento nonché validità dei propri documenti presso le competenti autorità (per i cittadini italiani le locali Questure ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito viaggiaresicuri.it" ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06.491115) adeguandovisi prima del viaggio. In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata all'organizzatore.
3. Quando ricevo i documenti di viaggio?
A circa 15 giorni dalla partenza tramite e-mail ti invieremo tutta la documentazione necessaria per intraprendere il viaggio senza pensieri. Al contempo spediremo presso l'indirizzo a te più consono il Travel Kit gEcosostenibile.
4. Qual è la franchigia del bagaglio per il volo intercontinentale?
Le maggiori restrizioni sono imposte dalle compagnie aeree. Normalmente è permesso un bagaglio da stivaggio di dimensioni ragionevoli, fino a dimensioni pari a 73cm x 50cm x 25cm con peso massimo di 20/23/30 kg e un bagaglio a mano di piccole dimensioni. Ad ogni modo ti consigliamo di lasciare a casa la valigia rigida in quanto scomoda per gli spostamenti e ingombrante. Nella maggior parte dei casi i nostri viaggi sono itineranti, prevedono spostamenti quotidiani, per questo prediligiamo zaini o valige morbide. In ogni caso nel programma di viaggio inviato a 30 giorni dalla partenza riporteremo le informazioni relative al bagaglio permesso. Per approfondimenti leggi la nostra INFOGRAFICA sulle franchigie bagaglio delle più importanti compagnie aeree.
5. Sempre per quanto riguarda il volo, il check-in è incluso?

Il viaggiatore provvederà individualmente al check-in per il volo intercontinentale (ed eventuali voli interni) sia di andata che ritorno. Lo staff di Viaggigiovani.it è comunque sempre a disposizione per assisterti.

1. Devo presentare particolari documenti in loco, come voucher?
I documenti che riceverai a 15 giorni dalla partenza, comprendono anche i voucher dei servizi locali. Sarà necessario presentarli prima di usufruirne, quindi ti preghiamo di stamparli prima della partenza e/o archiviarli sui device con cui viaggerai
2. Come posso raggiungere le sistemazioni?
Sul programma di viaggio che ti inviamo, riportiamo gli indirizzi specifici e come raggiungere le sistemazioni del tuo viaggio in base al mezzo che utilizzerai
3. A chi è necessario rivolgersi in caso di emergenza?
Se ci sono inconvenienti di tipo sanitario/infortunistico come prima cosa dovresti contattare il numero d'emergenza dell’assicurazione Viaggigiovani.it. Per altri disguidi, ti puoi affidare al nostro eventuale corrispondente locale o direttamente a Viaggigiovani.it. Ogni contatto lo troverai sul programma di viaggio.

 

 

Viaggi su misura, le esperienze dei nostri #nomadimoderni

viaggi skyline arancio 2020
­

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.cliccando su attiva cookies, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Untitled Box