­

Infoline +39 0461.1923456

Logo Viaggi su Misura
 

 

PERCHE' SCEGLIERE I NOSTRI VIAGGI SU MISURA? 10 BUONI MOTIVI

 
­
­

Partenze tutto l'anno

soluzioni di viaggio per ogni stagione

­
­

Itinerari su misura

programmi di viaggio disegnati ad hoc

­
­

Per ogni tasca

per viaggiatori flessibili o in cerca di maggior comfort

­
­

Trasferimenti a scelta

guidati, self drive o con mezzi pubblici

­
­

Preventivo veloce

presentiamo la proposta in tempi ristretti

­
­

Nessuna intermediazione

ci affidiamo a corrispondenti fidati ed esperti

­
­

Documentazione dettagliata

programma di viaggio personalizzato

­
­

Assicurazione inclusa

polizza medica, bagaglio e annullamento

­
­

Travel Kit gEcosostenibile

per viaggiare in modo più etico

­
­

Assistenza 24/7

staff sempre a disposizione in caso di necessità

 

VIAGGI IN NORD AMERICA

 

VIAGGI IN CENTRO E SUD AMERICA

 

VIAGGI IN EUROPA

 

VIAGGI IN AFRICA

 

VIAGGI IN ASIA CENTRALE

 

VIAGGI IN ESTREMO ORIENTE

 

VIAGGI IN OCEANIA

 
­

AVETE GIA' UN'IDEA DI VIAGGIO?

Se avete già un'idea di viaggio, scrivetecela. Cercheremo di esaudirla.

­
VIAGGI SU MISURA, FAQ E INFORMAZIONI

1. Come posso richiedere un preventivo?
  • Ti preghiamo di compilare il modulo di “richiesta preventivo veloce” del viaggio da te prescelto ed in 24 h circa sarai contattato da un componente del nostro staff esperto della destinazione che sarà di supporto e consulenza in merito al viaggio a cui sei interessato.
  • Ti invieremo il preventivo aggiornato e contemporaneamente bloccheremo i voli intercontinentali (previa indicazione di nome, cognome e data di nascita dei partecipanti), senza alcun impegno economico da parte tua, con un’opzione di data entro la quale confermare i voli.
  • Se la proposta è di tuo gradimento, contattaci il prima possibile per la conferma.
2. Quante persone devono partecipare al viaggio?
In ogni viaggio su misura troverai indicato il numero minimo di persone necessario per poter prendere parte al viaggio. Generalmente le nostre proposte su misura sono per almeno 2 persone, ma in qualche occasione anche per i "travel solo", chi viaggia appunto da solo.
3. I preventivi sono personalizzati?
Sul sito troverai itinerari pensati e progettati “ad hoc”. Se poi hai pensato ad un itinerario alternativo, noi siamo a disposizione per una approfondita consulenza ed elaborare un preventivo personalizzato in base alle tue esigenze.
4. Quali sistemazioni vegnono fornite?
Per ogni destinazione, possiamo fornire qualsiasi tipo di sistemazione, da quella più spartana a quella più lussuosa. Cerchiamo sempre di proporre strutture sperimentate dal nostro staff o dai nostri collaboratori locali, dal miglior rapporto prezzo/qualità. Ci concentriamo soprattutto su pulizia e posizione. Se hai delle richieste particolari, non esitare a chiedere, tenteremo di esaudirle.
5. Ci sono sconti per gruppi?
Il prezzo è calcolato in base al numero dei partecipanti, solitamente più sono i componenti del gruppo, più il prezzo è competitivo.
6. Per i viaggi di nozze ci sono pacchetti particolari?
Tutti i nostri viaggi su misura sono adattabili a viaggi di nozze. Per i neo-sposini creeremo la lista nozze, un mini-sito progettato su misura, in cui sarà possibile inserire fotografie, un'idea dell' itinerario del viaggio, nonché i servizi del vostro viaggio, tra cui gli invitati potranno scegliere quanto desiderano versare (pagamento a mezzo bonifico bancario).
1. Quali sono gli step della prenotazione?
  • Dopo aver confermato il preventivo, ti verranno richiesti i nominativi completi (come da passaporto) e le date di nascita di tutti i partecipanti al viaggio, in modo da confermare in primis i voli intercontinentali.
  • Il preventivo è confermato solo previo pagamento di un acconto (solitamente il 50% della quota di partecipazione), indicato precisamente nell'e-mail di "conferma preventivo".
  • Ricevuto l’acconto e non appena tutti gli altri servizi richiesti saranno confermati, ti invieremo il contratto di viaggio tramite e-mail; precisiamo che talvolta alcuni servizi possono cambiare.
  • A circa 30 giorni dalla partenza sarà richiesto il saldo e contemporaneamente ti invieremo il programma personalizzato di viaggio.
2. L'assicurazione di viaggio è inclusa?
L’assicurazione medica, bagaglio e annullamento è SEMPRE inclusa nei nostri viaggi; su richiesta è previsto un supplemento per aumento copertura medica. Dettagli saranno riportati nell'informativa precontrattuale. Per ulteriori spiegazioni visitate la pagina "Assicurazione".
3. E' possibile cambiare o cancellare la prenotazione?
Per qualsiasi modifica o cancellazione contattaci via mail tramite il form contatti o chiamandoci allo 0461.1923456.
4. Quali sono le penali di cancellazione?
Le penali di cancellazione ti verranno fornite alla conferma del preventivo in quanto dipende dall’importo delle penali dei vettori aerei e dei servizi compresi nel preventivo. Solitamente le penali più probabili sono le seguenti:
  • 50% fino a 30 giorni dalla partenza
  • 60% fino a 20 giorni dalla partenza
  • 80% fino a 10 giorni dalla partenza
  • 90% fino a 5 giorni dalla partenza
  • 100% oltre i 4 giorni prima della partenza
1. Sono necessarie delle vaccinazioni?
Consulta le Faq della destinazione di tuo interesse per verificare particolari avvisi, che comunque ti riporteremo nell'informativa precontrattuale. In ogni caso, ti consigliamo di contattare la azienda sanitaria di competenza nel tuo comune di residenza ed individuare di quali vaccinazioni necessiti. Inoltre per avere più informazioni, ti consigliamo di consultare le notizie fornite dal sito viaggiaresicuri.it a cura del Ministero degli Esteri. Se soffri di qualsiasi malattia, assicurati di portar con te un adeguato rifornimento di medicinali prima di lasciare il paese. Ti preghiamo di informarci riguardo particolari condizioni mediche. Per quanto riguarda invece Febbre Gialla e Malaria, ci teniamo a comunicare alcuni consigli tramite la nostra Infografica.
2. Di quali documenti ho bisogno?
Generalmente il passaporto in corso di validità o con una validità residua di almeno 6 mesi dal rientro. A seconda della destinazione potresti aver bisogno del visto d'ingresso: ti preghiamo di leggere la sezione 'faq' della destinazione da te prescelta (queste informazioni saranno comunque riportate nell'informativa precontrattuale). In ogni caso i partecipanti provvederanno, prima della partenza, a verificare l'aggiornamento nonché validità dei propri documenti presso le competenti autorità (per i cittadini italiani le locali Questure ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito viaggiaresicuri.it" ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06.491115) adeguandovisi prima del viaggio. In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata all'organizzatore.
4. Quando ricevo i documenti di viaggio?
A circa 15 giorni dalla partenza tramite e-mail ti invieremo tutta la documentazione necessaria per intraprendere il viaggio senza pensieri. Al contempo spediremo presso l'indirizzo a te più consono il Travel Kit gEcosostenibile.
5. Qual è la franchigia del bagaglio?
Le maggiori restrizioni sono imposte dalle compagnie aeree. Normalmente è permesso un bagaglio da stivaggio di dimensioni ragionevoli, fino a dimensioni pari a 73cm x 50cm x 25cm con peso massimo di 20/23/30 kg e un bagaglio a mano di piccole dimensioni. Ad ogni modo ti consigliamo di lasciare a casa la valigia rigida in quanto scomoda per gli spostamenti e ingombrante. Nella maggior parte dei casi i nostri viaggi sono itineranti, prevedono spostamenti quotidiani, per questo prediligiamo zaini o valige morbide. In ogni caso nel programma di viaggio inviato a 30 giorni dalla partenza riporteremo le informazioni relative al bagaglio permesso. Per approfondimenti leggi la nostra INFOGRAFICA sulle franchigie bagaglio delle più importanti compagnie aeree.
6. Sempre per quanto riguarda il volo intercontinentale, è previsto il check-in?

Per i viaggi su misura lo staff Viaggigiovani.it non provvederà al check-in né del volo di andata né del volo di rientro.

1. Devo presentare particolari documenti in loco, come voucher?
I documenti che riceverai a 15 giorni dalla partenza, comprendono anche i voucher dei servizi locali. Sarà necessario presentarli prima di usufruirne, quindi ti preghiamo di stamparli prima della partenza e/o archiviarli sui device con cui viaggerai.
2. Come posso raggiungere le sistemazioni?
Sul programma di viaggio ti riporteremo gli indirizzi specifici e come raggiungere le sistemazioni del tuo viaggio in base al mezzo che utilizzerai.
3. A chi è necessario rivolgersi in caso di emergenza?
Se ci sono inconvenienti di tipo sanitario/infortunistico come prima cosa dovresti contattare il numero d'emergenza dell’assicurazione Viaggigiovani.it. Per altri disguidi, ti puoi affidare al nostro eventuale corrispondente locale o direttamente a Viaggigiovani.it. Ogni contatto lo troverai sul programma di viaggio.

 
 
­

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.cliccando su attiva cookies, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Lo promettiamo: non ti tempesteremo!

E-mail:
Per presa visione dell'informativa sul trattamento dei dati e consenso al trattamento per finalità relative al business e statistiche e di marketing, promozione, profilazione e trasferimento dati a terzi (4.c e 4.b dell’Informativa Privacy ai sensi degli artt. 13 e ss. Regolamento UE 679/2016).