Viaggio in Vietnam | Dalle strade caotiche di Hanoi e Ho Chi Minh alle verdi alture di Sapa e Mai Chau, dalle acque cristalline di Halong Bay alle spiagge infinite di Qui Nhon. Un viaggio Vietnam alla scoperta dei suoi tesori e sapori nascosti.
Un mosaico di risaie smeraldine e spiagge di sabbia bianca, città piene di vita e venerabili pagode, dove il passato e il presente si intrecciano in armonia, isole calcaree che emergono drammaticamente dal mare, vaste grotte, montagne scoscese e amichevoli comunità, con i loro elaborati costumi tribali e le loro usanze secolari… il Vietnam ha tutto quello che serve per stupirti, meravigliarti, affascinarti. Un viaggio in Vietnam offre grandi esperienze, soprattutto ai turisti curiosi: dai colori vivaci delle città alle bellezze naturali che sembrano dipinte, ogni angolo riserva una sorpresa. E se a tutto questo aggiungi una delle cucine più ricche di sfumature della regione, in cui ogni piatto è un’esplosione di sapori, il gioco è fatto.
Dai paesaggi unici della Baia di Halong, con le sue oltre 1.600 isole e isolotti di roccia calcarea, alle verdi colline nei paesini attorno a Sapa con il loro ritmo di vita lento e genuino, viaggiare in Vietnam ti permetterà di scoprire un modo di vivere completamente diverso. Non perderti Hue, la capitale imperiale del Vietnam, che custodisce il cuore storico e culturale del paese ed è costituita da tre città intersecate le une con le altre: la cittadella, la città reale e la città viola. Sempre sulla costa un po’ più a sud, si trova la città di Hoi An, conosciuta per essere uno dei più grandi centri del sud-est asiatico, animata da mercanti europei, giapponesi e cinesi. Ma un viaggio in Vietnam non può dirsi completo senza la visita di Ho Chi Minh, la vivace metropoli del sud, e il glorioso delta del Mekong, meta ideale per scoprire da vicino la vita nei villaggi, osservare i mercati fluviali e assaporare la semplicità e la serenità di un mondo che sembra lontano dai ritmi frenetici della città.
Poche immagini sono così suggestive come quelle regalate da un viaggio Vietnam. Distese di cappelli di paglia conici che ondeggiano tra verdi risaie, graziose ragazze che passeggiano avvolte nell’elegante vestito bianco “ao dai” nazionale, pagode decorate che si stagliano contro cieli azzurri e colori sbalorditivi, mondi lontani dal ritmo lentissimo. Il Vietnam è proprio una terra che incanta con le sue bellezze naturali sconcertanti e le sue affascinanti complessità culturali. Dalle megalopoli vibranti e dinamiche ai tranquilli villaggi delle tribù collinari, i viaggi in Vietnam targati Viaggigiovani.it ti permetteranno di vivere un’esperienza avvincente e senza tempo, in un Paese di contrasti e armonie che lascia un segno profondo nell’anima di chi lo esplora.