La Colombia è il Paese di contrasti. Primo fra tutti, quello etnico, frutto della fusione di amerindi, discendenti di coloni spagnoli e schiavi africani. E poi quello paesaggistico, dato dal fatto che questo Paese sudamericano si affaccia con le sue spiagge sul Mar dei Caraibi, mentre al suo interno ospita la foresta amazzonica, pianure tropicali e una parte della Cordigliera delle Ande. Come tutti i popoli latini, anche i colombiani stupiscono i viaggiatori per la loro ospitalità e la passione irrefrenabile per il ballo e per i ritmi caraibici. Ogni occasione è buona per fare festa ed esibirsi in ritmi sensuali e appassionati.
Città incantevoli, come Medellin e Cartagena, spiagge lunghissime, come quelle dell’Arcipelago di San Andrés, siti archeologici immersi nella foresta tropicale, come la Ciudad Perdida e gente sorridente, rendono questo Paese la meta ideale per una vacanza all’insegna dell'esplorazione e dello svago. Un tour in Colombia è un’avventura che riserva soprese inaspettate, un patrimonio culturale e paesaggistico immenso e panorami senza tempo. Osservare con i propri occhi la giungla e il mar dei Caraibi è il contrasto che ci porta a scegliere la Colombia come meta di una prossima fuga.
Chi non ha voglia di intraprendere un viaggio alla scoperta di questi angoli di mondo per vivere il privilegio di essere fra i primi? Vi diamo un suggerimento: partite con i Nomadi Moderni 😜
Tour Colombia, le nostre meravigliose proposte di viaggi in Colombia
Colombia Original Tour Piccoli Gruppi
Viaggio in Colombia tra la varieta’ dei suoi paesaggi: dall’indimenticabile Bogota’ alla pittoresca Cartagena de Indias, passando per la storica San Agustin, sempre accompagnati dall’ospitalita’ che contraddistingue i colombiani.
A Cartagena de Indias ogni cosa è diversa.
Questa solitudine senza tristezza,
questo oceano incessante,
questa immensa sensazione di essere arrivato.Gabriel García Márquez
TOUR COLOMBIA | DISPOSIZIONI C-19
Disposizioni aggiornate al 24/08/2022
Per recarsi in Colombia per motivi turistici, tutti i viaggiatori italiani devono presentare uno dei seguenti documenti:
- certificazione che attesti il completamento del ciclo vaccinale (almeno due dosi, o una dose nel caso di vaccino monodose) da almeno 14 giorni prima dell’ingresso nel Paese
- risultato negativo di un tampone molecolare PCR, che deve essere effettuato a partire dalle 72 ore prima dell’imbarco, oppure il risultato negativo di un tampone rapido antigenico, che deve essere effettuato a partire dalle 48 ore prima dell’imbarco
A prescindere dalla modalità d'ingresso, tutti i viaggiatori sono tenuti a compilare, a partire dalle 72 ore prima della partenza, il modello Check-Mig, senza il quale le compagnie aeree non consentiranno l’imbarco. Lo stesso modello andrà redatto anche all’uscita dal Paese.
Indipendentemente dalla destinazione, viaggiare in questo periodo richiede pazienza e flessibilità, caratteristiche radicate in ogni Nomade Moderno. Per un piacevole svolgimento del viaggio, verranno adottate misure appropriate come da disposizioni governative in loco, che comunicheremo via e-mail prima della partenza. In ogni caso è richiesta la massima collaborazione ad ogni partecipante.
Ove non specificato diversamente, eventuali tamponi e/o test Covid-19 sono da intendersi a carico dei partecipanti.Le misure restrittive per l’ingresso in Italia, legate al COVID-19, disposte con successive Ordinanze da parte del Ministro della Salute, non sono state prorogate oltre il 31 maggio 2022.
PLAYLIST ON THE ROAD, LA COLONNA SONORA IDEALE PER VIAGGI IN COLOMBIA
La Colombia è conosciuta come "La terra dai mille ritmi", contiene diversi generi musicali, sia tradizionali che moderni, alcuni dei più noti sono la cumbia e il vallenato. Nel Vallenato si uniscono strumenti percussivi del tipo “caja e guacharaca” che servono da tappeto musicale di base per la narrazione delle storie legate alle vicende dei “campesinos”. Il Cumbia, miscela di musica spagnola, nativa colombiana e africana, è la tipica musica da ballo esportata in tutto il mondo dai Colombiani sull’onda del grande rilancio della musica latinoamericana. Non c'è festa o celebrazione in questo paese in cui gli accordi non suonano e ballano al suono vivace del Cumbia colombiana. Festeggiate anche voi con la nostra playlist Spotify e vi sentirete subito in Colombia!