La moneta nazionale è il dollaro canadese (CAD), suddiviso in 100 centesimi. Esistono banconote da 5, 10, 20, 50 e 100 dollari e monete da 1, 5, 10 e 25 centesimi, 1 e 2 dollari. Al momento (18/02/2014) 1 € equivale a 1,5 dollari canadesi. Gli uffici di cambio sono numerosi nelle principali città del Québec ed è possibile cambiare la valuta anche negli aeroporti. Alcune attività commerciali accettano la valuta statunitense, ma il cambio applicato è meno favorevole di quello dei cambiavalute. Le banche sono generalmente aperte dalle 10 alle 15, dal lunedì al venerdì. La maggior parte degli sportelli automatici (collegati alle reti Cirrus, Système Plus ou Interac) consentono di prelevare denaro a qualsiasi ora, sette giorni alla settimana.
Le carte di credito più diffuse, come Visa, MasterCard e American Express, sono accettate ovunque, i traveller’s cheque nei grandi alberghi, in alcuni ristoranti e nei grandi magazzini – conviene altrimenti incassarli presso un ufficio di cambio o un istituto di credito. Come nella maggior parte dei paesi, essere sicuri di portare denaro sufficiente per i piccoli acquisti.
Bancomat sono molto comuni in Canada, si possono trovare senza difficoltà sportelli nella maggior parte delle città e dei sobborghi.