­

Dune dorate del deserto e spiagge di sabbia soffice, forti del XVI secolo e suq affollati, montagne imponenti e canyon grandiosi: l’esperienza omanita e' variegata, accessibile e solitamente sottovalutata. E dopo questo itinerario di 7 giorni non potrai che dire lo stesso.

Nella parte sud-orientale della penisola araba, con meraviglie naturali, attrazioni architettoniche e gente amichevole, si trova l'Oman, un luogo che incanta chiunque lo visiti. Il Paese attrae sempre più viaggiatori da tutto il mondo alla ricerca di paesaggi incredibili e di un'autentica esperienza araba: la visione internazionale del Paese si combina con la sua atmosfera tradizionale per rendere una visita qui un'ottima introduzione al Medio Oriente.

Ai suoi tempi, Antigua Guatemala era una delle grandi citta' dell'impero spagnolo e fungeva da centro amministrativo per tutta l'America Centrale e il Chiapas messicano. Oggi, con la sua architettura barocca, questa ex capitale coloniale e' una delle destinazioni piu' affascinanti del Guatemala.

Immersa nelle colline boscose del Guatemala meridionale, la piccola città di Antigua era un tempo la sede più importante del governo coloniale spagnolo tra Città del Messico e Lima, in Perù. Fondata all'inizio del XVI secolo, è stata la capitale del Guatemala per quasi 300 anni, fino al 1773, quando fu abbandonata in seguito a una serie di devastanti eruzioni vulcaniche, terremoti e inondazioni.

Milioni di anni fa l'Oceano Tetide ricopriva questa terra. I suoi resti, fossili di specie estinte da tempo, vasti deserti di argilla, saline, montagne calcaree, raccontano il loro passato. Ricorderai questi paesaggi ultraterreni per gli anni a venire.

Il Mangystau, situato nel Kazakistan sud-occidentale e confinante con il Mar Caspio, è noto soprattutto per le sue ricche riserve di petrolio e gas. Tuttavia, non molti conoscono le sue impressionanti bellezze naturali, caratterizzate da canyon, scogliere e montagne che sembrano uscite da un film di fantascienza.

Avvolte nella nebbia e nascoste dalla giungla del Messico meridionale, le rovine Maya di Palenque sono un luogo sorprendente da scoprire. I templi riposano in mezzo alla fitta foresta, mentre il grido delle scimmie urlatrici accompagna il tutto. Perso per secoli, visitare oggi questo antico sito archeologico equivale a fare un passo indietro nel tempo.

Situata in Chiapas, la città Maya di Palenque, con le sue rovine, si distingue come una delle città Maya più suggestive e accoglienti. Ha un'infrastruttura turistica ben sviluppata, di facile accessibilità e uno scenario di grande impatto, dormiente su una montagna in mezzo alla foresta pluviale. La splendida architettura, unica nel mondo maya, e i rilievi ben conservati si integrano con il paesaggio naturale per offrire ai visitatori una visita formativa di grande impatto durante un viaggio in Messico.

La metropoli andina ha scritto una nuova storia dopo la morte di Pablo Escobar, fatta di istituzioni culturali di livello mondiale, una scena artistica contemporanea e un'ottima cucina colombiana in una citta' orgogliosa e progressista che ha fatto passi avanti verso l'innovazione.

Adagiata in una valle, Medellin è un crocevia multiforme della cultura Paisa con i suoi vivaci mercati, quartieri colorati e numerosi spazi verdi. Se a ciò si aggiungono sculture pubbliche da ammirare e una vivace vita notturna, chi fa un viaggio a Medellin sarà più che soddisfatto!

Il fresco paesaggio montano e le viste panoramiche sulla scarpata del Klein Drakensberg valgono alla zona il nome di "Panorama Route". I punti panoramici sono chiamati cosi' per lo spettacolo che offrono, e God's Window e Wonder View alludono alla bellezza del paesaggio.

Quando si parla di straordinaria bellezza, il belvedere che si affaccia sui 16 km di lunghezza e 800 metri di profondità del Blyde River Canyon ti lascerà a bocca aperta: la grandiosità e la raffinata simmetria del paesaggio fanno sì che un viaggio qui sia memorabile.

Un imponente mausoleo di marmo bianco, costruito ad Agra tra il 1631 e il 1648 per volere dell'imperatore Mughal Shah Jahan in memoria della moglie amata, il Taj Mahal e' la gemma dell'arte musulmana in India e uno dei capolavori piu' ammirati del patrimonio mondiale.

Esiste uno spettacolo più iconico, più incredibile e più sbalorditivo del Taj Mahal? Ad essere sinceri, non riusciamo a pensare a nient’altro! Quantomeno, non ci sono mausolei più imponenti, nessuna dichiarazione d’amore più grande della costruzione di un capolavoro in marmo per la propria moglie… e nessuna miglior ragione per non vedere la sua magnificenza da vicino!

24 ore nella capitale del Vietnam, un vivace centro di cultura, storia e cucina invitante, tra le strade piene di scooter e tutt'intorno strati di storia rivelano periodi passati, offrendo uno sguardo sulla resilienza degli ambiziosi e orgogliosi hanoiani.

Hanoi, la capitale del Vietnam, è una delle città preferite di molte persone. L’aria è umida, densa e trasporta i profumi di spezie fragranti, frutta dolce e l’inconfondibile sentore di una tempesta in arrivo. Le moto sfrecciano per le strade come banchi di pesci ronzanti. Vapore, fumo e aromi seducenti escono dai ristoranti e si riversano sui marciapiedi. L'arte, la musica e le memorie di guerra risuonano ovunque, e lo senti dal momento in cui le tue scarpe toccano il marciapiede.

A Pushkar ogni anno va in scena la fiera dei cammelli, un festival sacro per gli Hindu e un'occasione per conoscere il vero volto dell'India.

La Pushkar Camel Fair, chiamata localmente Kartik Mela o Pushkar ka Mela, è una colorata e vivace fiera di esposizioni uniche, gare entusiasmanti ed eventi affascinanti. Estendendosi per sette giorni, questa fiera annuale di cammelli e bestiame, che si tiene nella città di Pushkar, nella regione del Rajasthan, tra i mesi di ottobre e novembre, attira un grand numero di folle.

La terra di Darwin, dove tartarughe giganti vagano liberamente, curiosi leoni marini e appuntite iguane marine si crogiolano tra l'isola e la costa, amichevoli squali martello pattugliano le profondita' e paesaggi indimenticabili si aprono davanti agli occhi.

Visitare le Galapagos è come entrare nei libri di fiabe dell'infanzia, dove animali e umani convivono armoniosamente fianco a fianco. In nessun altro posto la fauna selvatica è così impavida e amichevole, ed è questo che attira visitatori da ogni parte del mondo in questo arcipelago isolato, a quasi 1.000 km nel Pacifico.

Cinque idee fuori dagli schemi di viaggi su misura per il 2023, per espandere i propri orizzonti attraversando mondi vicini e lontani, con chi ha fatto della passione per il viaggio una vera missione.

Cos’è che rende un viaggio davvero indimenticabile? La bellezza dei luoghi visitati, certo. Un rullino pieno di istantanee che riguarderemo un giorno, coperte da un soffice velo di nostalgia, forse. Tutte quelle ricette che ci ostiniamo ad appuntare ma che poi, puntualmente, a casa non sono mai buone come quando le assaggiamo in loco, quelle probabilmente no. Le belle sorprese, le cose di cui non avevamo idea prima di essere partiti, senza alcun dubbio. Ma quello che dà davvero valore al viaggio è il fatto che sia davvero nostro.

viaggi skyline arancio 2020
­
Untitled Box

Hey, te ne stai gia' andando?

Resta con noi per scoprire luoghi insoliti, ricevere consigli di viaggio e approfittare di promozioni vantaggiose per le tue prossime avventure.