Si', (torniamo a) viaggiare! Scopri in quali destinazioni trattate da Viaggigiovani.it e' attualmente possibile recarsi per turismo, in tutta serenita'.
Lo urliamo: FINALMENTE POSSIAMO TORNARE A VIAGGIARE! Anche se le limitazioni sono ancora abbastanza restrittive e le destinazioni in cui attualmente ci è permesso recarci per turismo si contano su due mani, chi "vive di viaggi" come noi, non ne vedeva l'ora. E' un urlo incompleto, quasi strozzato, ma comunque un parziale sollievo, per chi vive di turismo, per noi, per i nostri viaggiatori, per tutti.
Ordinanze che si accavallano a DPCM, proroghe che fanno seguito a proroghe, misure e limitazioni differenti da Paese a Paese: è il momento di rimettere un po' d'ordine.
Partiamo dalle conferme: dall'autunno 2021 possiamo riprendere a viaggiare per turismo, oltreché in Italia, anche in alcune destinazioni sia europee che extra-UE, le quali prevedono precise e differenti restrizioni C-19. Di seguito le destinazioni dove è possibile viaggiare senza restrizioni ed alcune anticipazioni sulle prossime riaperture.
DESTINAZIONI VIAGGIGIOVANI.IT RAGGIUNGIBILI PER TURISMO
La maggior parte dei paesi europei accetta il certificato digitale dell'UE ("Green pass"), per tanto tutti coloro che hanno completato il ciclo vaccinale da almeno 14 giorni possono spostarsi liberamente in Europa per turismo senza restrizioni, così come in alcune destinazioni extra-UE. Ad ogni modo, alcuni paesi richiedono o potrebbero ancora richiedere un test molecolare (PCR) o un test antigenico rapido negativo. E' bene a sapersi che ogni Paese prevede disposizioni d'ingresso differenti ed allo stesso modo per il rientro in Italia bisogna sottostare a delle misure dedicate; a riguardo rimandiamo alla sezione "Disposizioni C-19" descritta in ogni destinazione e/o tour.Scritto da: Claudio P. Copertina: Slava on Unsplash