­

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Le misure adottate da Viaggigiovani.it causa Coronavirus (Covid-19) per tutelare i viaggiatori | Aggiornato al 25 agosto 2020

Il mondo dei viaggi sta risentendo dell’effetto "Nuovo Coronavirus” (Covid-19). Alcuni Paesi sono totalmente restrittivi altri invece hanno iniziato a riaprire al turismo (di cui ne parliamo all'articolo "Riaperture Frontiere").

Premesso che la salute vada anteposta a qualsiasi cosa, ci teniamo ad evidenziare come sta agendo lo staff di Viaggigiovani.it:

  • quotidiano dialogo con compagnie aeree
  • comunicazioni con corrispondenti di tutte le mete trattate per aggiornamenti freschi e reali
  • monitoraggio costante di aggiornamenti da fonti ufficiali
  •  
     

    COME CI COMPORTIAMO PER I VIAGGI ANNULLATI CAUSA IMPOSSIBILITA' AD OFFRIRE IL SERVIZIO

    Attualmente la nostra priorità è rivolgere assistenza ai viaggi dell'estate 2020 (sia di gruppo che su misura). Stiamo contattando, in ordine di data, tutti i viaggiatori che hanno prenotato un viaggio in partenza entro il 30 settembre 2020, comunicando le seguenti opzioni:

    • a) posticipazione del viaggio (condizioni da determinare partenza per partenza)
    • b) restituzione della quota tramite voucher

     

    ­

    IL VOUCHER CON VIAGGIGIOVANI.IT

    Con Viaggigiovani.it il voucher è trasferibile e valido per prenotazioni entro 18 mesi dalla data di emissione.

     

    Precisazioni:
    • il voucher può essere trasferito (ceduto) a terzi se non sussistono dei voucher nominali e non modificabili per servizi di quello specificio viaggio acquistato;
    • in caso di sottolimitazioni da parte dei fornitori (come compagnie aeree), farà fede la scadenza da loro comunicata (si deve considerare sempre la data più restrittiva);
    • la nuova data di scadenza sarà retroattiva per tutti i voucher finora emessi (senza necessità di nuova emissione) a patto di non avere sottolimiti;
    • il voucher fa riferimento alla Legge 77/2020 (conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34) approvato dal Consiglio dei ministri e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. Come espressamente riportato la Legge rimanda all'organizzatore la possibilità di scegliere la modalità di compensazione senza la necessità di accettazione da parte del cliente.

     

     

    Per chi avesse prenotato un viaggio per i prossimi mesi, chiediamo gentilmente un po' di pazienza: da parte nostra monitoriamo costantemente la situazione e stiamo valutando caso per caso in base alle limitazioni governative dalle singole destinazioni, nonché delle compagnie aeree. Sarà nostra cura contattare direttamente gli iscritti per aggiornamenti. Nell’eventualità che i viaggi non possano essere effettuati per limitazioni dettate dall’emergenza Covid-19, tuteleremo i nostri clienti con l’emissione di voucher per viaggi con partenza fino al 30 settembre, come espresso dall’art. 182, comma 3 bis (modifiche all'art. 88 bis del DL 18/2020).

     

    | Leggete anche: Tour Autunno/Inverno 2020, nascono le prenotazioni flessibili di Viaggigiovani.it!

     

    Specifichiamo: la situazione è in costante evoluzione, quindi quanto comunicato è soggetto a frequenti variazioni. Stiamo agendo in tutta trasparenza, per tutelare quanto più possibile i nostri viaggiatori, ma anche noi stessi ;)

    Il team Viaggigiovani.it è a disposizione per qualsiasi aspetto. Nel frattempo per tenersi costantemente informati (con fonti ufficiali) rimandiamo a:


    PS: partiremo nuovamente con più entusiasmo e maggior consapevolezza!

    Scritto da: Claudio P. Copertina: Madda P.

­

Le nostre destinazioni

Per ogni destinazione, proponiamo itinerari non standardizzati, associati ad uno o più stili e modi di viaggiare.

 
viaggi skyline arancio 2020
­

Leggi Attentamente

Disclaimer Viaggi Giovani

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Integer adipiscing erat eget risus sollicitudin pellentesque et non erat. Maecenas nibh dolor, malesuada et bibendum a, sagittis accumsan ipsum.