La moneta ufficiale è il peso messicano, in tagli da 20, 50 e 100. Conviene munirsi di spiccioli (i negozietti, i tassisti e i commercianti per strada raramente hanno da cambiare), e di dollari americani. Le valute straniere sono cambiate nelle banche e negli uffici di cambio, ma il dollaro è accettato più facilmente che l’euro.
Le principali carte di credito (Visa, Mastercard/Eurocard et Amex) sono accettate nella maggior parte negli hotel, nei ristoranti e negozi nelle località turistiche. In alcuni negozi, tuttavia, gli acquisti con carta di credito pagano un supplemento di 4 a 6%. Assicurati di portare abbastanza denaro per gli acquisti, dal momento che le carte di credito non sono sempre un’opzione in Messico.
I Bancomat sono comuni nelle grandi città e luoghi turistici come Cancun e Città del Messico, in prossimità di alberghi e centri commerciali ci sono generalmente diversi sportelli bancomat. Maggiori difficoltà si incontrano nelle zone rurali e nelle città più piccole, assicurarsi dunque di avere denaro a sufficienza prima di viaggiare fuori città.