La cucina greca è una gastronomia di antichissima tradizione che offre sapori mediterranei unici. Oltre alle spezie derivanti dall’influenza mediorientale, nella cucina tradizionale vengono utilizzati gli ottimi ingredienti del territorio: olio d’oliva, carne di agnello, pesce e una grande varietà di verdure come pomodori, peperoni, zucchine e melanzane. Sapori semplici e autentici che avvicinano la Grecia all’Italia.Cosa mangiare in Grecia? Consigliamo: moussaka, pastitsio, gyros, souvlaki, baklava, kataifi, ouzo, tsipouro.
- Pasti inclusi: in questo viaggio in Grecia sono comprese tutte le colazioni, 4 pranzi, di cui uno picnic, e due cene.
- Pasti non inclusi: per quanto riguarda i pasti non inclusi, normalmente la guida ci indicherà i migliori ristoranti, dove poter fermarsi per mangiare. Non ci sono casse comuni quindi ognuno si gestirà in maniera autonoma per quanto riguarda il pagamento degli stessi. Mangiare in Grecia risulta poco o mediamente costoso: ad Atene e nelle isole minori si riesce a mangiare una portata principale a 12 euro a persona. Più coste sono le isole più popolari come Mykonos e Santorini.
- Intolleranze o allergie: ricordiamo di segnalarci eventuali intolleranze alimentari o esigenze particolari, in modo da poter avvisare la guida e la compagnia aerea.