­

Le 7 meraviglie della Giordania

Con Viaggigiovani.it tra le bellezze della perla mediorientale


Ci teniamo a ribadirlo: la GIORDANIA è sicura! Pur situata nell’instabile Medio Oriente, la Giordania è una terra di pace, e resta una destinazione sicurissima (come confermato dalla stessa Farnesina). Per questo la Giordania è e sarà nelle proposte di Viaggigiovani.it.


Sicuramente due parole non bastano per convincere viaggiatori come te; ecco allora un elenco di 'buoni motivi' per visitarla, considerando anche che il viaggio aereo dall’Italia dura solo poche ore, e consente di immergersi in un’atmosfera mistica incomparabile.

7. Mar Morto


Mar Morto Giordania

In Giordania c’è anche il mare. Un bagno nel Mar Morto è un'esperienza assolutamente indimenticabile. L’acqua non è tra le più limpide, ma la sensazione di restare a mollo galleggiando è davvero unica. Molti hotel di questa regione offrono trattamenti spa e prodotti unici realizzati proprio con le preziose acque del Mar Morto.



6. Il mosaico di Madaba


Madaba Giordania

Non ha nulla da invidiare ai plastici contemporanei in merito ad accuratezza lo straordinario mosaico della Terra Santa, pur essendo uno dei più antichi della storia. Si tratta di un’opera di squisita fattura, e perfettamente conservata, che mostra dettagli di una precisione incredibile, ed è situato all’interno della chiesa greco-ortodossa di San Giorgio.



5. La città romana di Jerash


Jerash Giordania

Il sito archeologico di Jerash è una delle più grandi testimonianze dell’Impero Romano nel Medio Oriente: le sue rovine sono eccezionalmente conservate ed è possibile ammirarne gli splendidi monumenti, tra cui archi trionfali, strade colonnate, eleganti piazze ed imponenti templi. La Piazza Ovale, il Cardo Maximus, i templi di Zeus e di Artemide e l’Arco di Adriano lasciano immaginare una città ricca di cultura e vita, come naturalmente anche il grande teatro da 5mila spettatori, uno dei più grandi del tempo antico.



4. Kerak


Kerak Giordania

Qui si trova l’antica roccaforte dei Cavalieri Crociati, e tra queste mura si sono decise le sorti di molti regni dell’antichità. Situato sulla Strada dei Re, che ha condotto Mosè e il suo popolo fuori dall’Egitto, il Castello di Kerak era accessibile solo attraverso stretti tunnel (ora chiusi) e conserva il suo affascinante dedalo di sale e volte. Non lontano si trova anche quello che è tradizionalmente considerato il sepolcro del patriarca Noè.



3. Amman


Amman Giordania

Amman, la capitale del Regno, è una città vivace e moderna. Ma sulla cima del suo colle più alto si trova la Cittadella, che oltre ad offrire una vista impagabile ospita le colonne del Tempio di Ercole e il Palazzo degli Omayyadi, antica sede del governatore, con la caratteristica cupola.



2. Il deserto del Wadi Rum


Wadi Rum Giordania

Il suo nome significa deserto elevato, e ha ospitato insediamenti umani fin dai tempi preistorici. Circa 30mila incisioni rupestri decorano le superfici di tenera arenaria delle pareti rocciose del monte Wadi Rumi. Greci e Romani ne avevano apprezzato i vigneti e gli oliveti, oggi scomparsi, e le pinete di cui rimane traccia sulle vette più alte.



1. Petra


Petra Giordania

Considerata già dagli antichi una delle meraviglie del mondo, era una vasta città creata dalla roccia oltre 2000 anni fa, e diventata uno snodo cruciale tra Est e Ovest delle civiltà. Ancora oggi accedere al sito di Petra è un’emozione senza fine: attraverso una stretta gola, il Siq, fiancheggiata da ripide pareti verticali, si arriva all’imponente facciata rosa, il Khazneh (che significa 'il Tesoro'). Una meraviglia architettonica perfettamente conservata, straniante, in mezzo al nulla!

 

Non resta che partire, magari con uno dei nostri tour in piccolo gruppo estivi, per immergersi in una relatà che offre tutto ciò che puoi desiderare!

 

Per scoprire la Giordania scegliete i tour di Viaggigiovani.it

 
Giordania Essential | Tour Piccoli Gruppi

Giordania Essential Tour Piccoli Gruppi

Tour Giordania ad anello, dalla capitale Amman al Mar Rosso, passando per Mar Morto, Petra e deserto del Wadi Rum, che esploreremo a piedi pernottando in autentiche tende.

Prezzo: da 1.488 | Durata: 8 giorni
Giordania Special | Tour Piccoli Gruppi

Giordania Special Tour Piccoli Gruppi

Tre giorni di relax e meritato riposto sulle spiagge del Mar Rosso, dopo aver visitato la capitale Amman, la romana Jerash, l’incredibile Petra e le dune del Wadi Rum: tutto in unico viaggio in Giordania.

Prezzo: 1.776 | Durata: 11 giorni
Giordania Trekking | Tour Piccoli Gruppi

Trekking Giordania Viaggiaconcarlo

Viaggio Trekking in Giordania, un lento cammino che ci portera' alla scoperta del tesoro di Petra, con un salto nel Wadi Rum e un tuffo nel Mar Morto.

Prezzo: 2.690 | Durata: 10 giorni
Giordania Original | Tour Piccoli Gruppi

Giordania Original Tour Piccoli Gruppi

Originale viaggio Giordania per immergerci nella sabbia rossa del Wadi Rum, nelle magnifiche scogliere di arenaria della Riserva di Dana, nei centri termali del Mar Morto e nella magica Petra

Nessuna data | Durata: 8 giorni
Giordania Desert | Tour Piccoli Gruppi

Giordania Desert Tour Piccoli Gruppi

Viaggio in Giordania che regala un'avventura autentica: dalla vivace Amman alle notti sotto le stelle nel deserto del Wadi Rum, esplorando Petra, il Mar Morto e paesaggi magici.

Nessuna data | Durata: 8 giorni
Giordania Il Meglio | Viaggi su Misura

Giordania Il Meglio Viaggi su Misura

Tour della Giordania, un viaggio con auto a noleggio, alla scoperta dei siti famosi di Petra e Jerash, del deserto del Wadi Rum e della depressione più bassa e salata al mondo, il Mar Morto.

Prezzo: 1.620 | Durata: 8 giorni
viaggi skyline arancio 2020
­
Untitled Box

Hey, te ne stai gia' andando?

Resta con noi per scoprire luoghi insoliti, ricevere consigli di viaggio e approfittare di promozioni vantaggiose per le tue prossime avventure.