­

Infoline +39 0461.1923456

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Viaggigiovani.it propone un tour in India per partecipare all'Holi Festival del 2019

Rosso, giallo, arancione. Un tripudio di colori caldi e vivaci. L’Holi Festival, che si celebra in tutta l’India per accogliere l’arrivo della Primavera, è una delle feste più antiche, popolari ed attese in tutta l'Asia. Conosciuta come la festa della gioia, dell'amore, dei colori, l'Holi - letteralmente "brucia" - commemora la vittoria del bene sullo spirito del male, "Holika" - bruciato (appunto) in falò. Il Festival simboleggia la rivalsa del luce sulle tenebre e segna la fine del triste Inverno e l'inizio dell'abbondante Primavera, ma le sue origini sono legate alla mitologia.

Holi Festival, le origini mitologiche

È una festa estremamente antica: alcune incisioni su pietra ritrovate a Ramgarh, nel Nord-Est dell’India, ci suggeriscono che le prime celebrazioni della festa di Holi risalgono addirittura a 300 anni prima della nascita di Cristo. I numerosi dipinti murali presenti all’interno di antichi templi induisti testimoniano come la celebrazione della festa fosse già molto diffusa anche nei secoli scorsi. Questa festività, inoltre, trae le sue origini dalle antiche leggende della mitologia indù. L'Holi Festival in realtà nasce dalla mitologia induista: il dio Krishna - l'infinitamente affascinante - geloso della bellezza e del candore della pelle della sua compagna eterna Radha, un giorno decise di dipingerle la faccia con dei colori. Ecco perché l’Holi è anche la festa degli innamorati, che si colorano il viso a vicenda in segno d’amore.

Holi Festival, le date del 2019

L'Holi Festival si celebra ogni anno il giorno seguente la Luna Piena nel mese di Marzo e nel 2019 sarà mercoledì 20 Marzo. Come ogni anno anche i #NomadiModerni di Viaggigiovani.it potranno partecipare a questo speciale evento nella capitale del Rajasthan, Jaipur. Sarà un tripudio di colori, vestiti inpolverati, mentre tutti danzano e cantano sotto getti d'acqua e cascate di colore per 24 ore. Durante le celebrazioni, uomini e donne, provenienti da qualsiasi casta, si uniscono per festeggiare: l'Holi, infatti, è una festa importante per tutto il popolo indiano, capace di consolidare i legami sociali e appianare ogni conflitto. Una festa durante la quale le discordie e i problemi vengono momentaneamente messi da parte e tutti, almeno per un giorno, possono sentirsi veramente uniti.
 

Viaggi e Tour India, la nostra proposta per l'Holi Festival

 
India Holi Festival | Tour Piccoli Gruppi

Holi Festival Tour Piccoli Gruppi

­

Le nostre destinazioni

Per ogni destinazione, proponiamo itinerari non standardizzati, associati ad uno o più stili e modi di viaggiare.

 
­

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Lo promettiamo: non ti tempesteremo!

E-mail:
Per presa visione dell'informativa sul trattamento dei dati e consenso al trattamento per finalità relative al business e statistiche e di marketing, promozione, profilazione e trasferimento dati a terzi (4.c e 4.b dell’Informativa Privacy ai sensi degli artt. 13 e ss. Regolamento UE 679/2016).