Da soli, con gli amici, in coppia: non c’entra lo “status”, sempre più persone scelgono viaggi di gruppo perché è più divertente, facile e vantaggioso... anche dal punto di vista economico. Insomma, l’esperienza di viaggio si arricchisce sotto tutti gli aspetti. Vediamo perché conviene affidarsi a un Tour operator di viaggi organizzati come Viaggigiovani.it, che propone tour in piccoli gruppi (10-16 persone) in ogni angolo di mondo.
VIAGGIGIOVANI.IT
Viaggi di gruppo Viaggigiovani.it: esperienza e sicurezza
Il primo vantaggio di un viaggio di gruppo è la possibilità di contare su tour collaudati, guidati da un assistente o da una guida locale attraverso itinerari sperimentati e prestabiliti, per fare il pieno di emozioni a contatto con terre straniere e culture sconosciute, ma sempre con la massima sicurezza. L’esperienza e la professionalità delle guide, inoltre, garantisce di poter ricavare il massimo coinvolgimento dal viaggio, ottimizzando le tempistiche e riducendo al minimo gli inconvenienti, così come lo stress di dover cercare un luogo che non si è mai visitato o la frustrazione del non riuscire ad interagire con persone di lingua e cultura differente. Gli itinerari e le tabelle di marcia delle giornate di viaggio sono studiati nei dettagli, per visitare il meglio dell’area toccata – dai must alle località fuori rotta – ma con tempi sereni e rilassanti. Senza contare che, in determinati paesi e aree del mondo, viaggiare in gruppo con un operatore organizzato è più che consigliato: è addirittura obbligatorio.
Viaggi di gruppo Viaggigiovani.it: per tutti e senza limiti di eta'
Viaggiare in gruppo è un’esperienza originale e positiva anche perché consente di creare un gruppo affiatato, con il vantaggio, in alcuni casi, di dare vita a legami e amicizie profondi che proseguono anche a vacanza finita. Per “giovani” si intende lo spirito e non l’anagrafe! Il gruppo è, quindi, composto da persone di età differente, con in comune la voglia di viaggiare e scoprire il mondo, condividendo gioia, avventura ed emozioni. Persone diverse, ma unite dalla destinazione della loro vacanza: chissà quante altre passioni e interessi hanno in comune! Ogni gruppo è un ecosistema a sé: per facilitare la conoscenza e cementare i rapporti prima della partenza vera e propria, un passaggio molto utile è quello di creare un apposito Gruppo Facebook per cominciare a interagire.
Viaggi di gruppo Viaggigiovani.it: prezzi vantaggiosi, trasparenza e promozioni
Ultimo ma non certo per importanza è il fattore economico. Convenienza e trasparenza sono i fattori che contraddistinguono la scelta di viaggi di gruppo appoggiandosi a un operatore professionale ed esperto. Quelle di Viaggigiovani.it sono proposte complete, vale a dire che nella quota è incluso anche il volo aereo con compagnie di linea (ad eccezione delle tasse aeroportuali). Questo assicura un notevole risparmio sia di tempo che di denaro: ci si interfaccia con un solo operatore, senza lo stress di dover cercare e acquistare il biglietto aereo da soli e senza costi aggiuntivi in termini di assicurazione. Un’ulteriore fonte di risparmio è data dal fatto che Viaggiovani.it blocca i voli in alta stagione con 11 mesi di anticipo per avvalersi delle tariffe più economiche. Garantisce, inoltre, che il prezzo rimanga bloccato senza adeguamento tariffario: in altre parole, la quota rimane la stessa senza variazioni di prezzo. Il prezzo del viaggio include anche l’assicurazione: non sarà necessario, quindi, stipulare polizze con compagnie assicurative per l’assistenza medica, il bagaglio e l’annullamento del viaggio. Ulteriori garanzie offerte da Viaggigiovani.it sono quella di non affidarsi a intermediari, ma solo a corrispondenti esperti e affidabili, di organizzare viaggi e soggiorni il più possibile green e sostenibili e di offrire ai propri viaggiatori uno staff di operatori sempre disponibile 24/7 per affrontare insieme qualsiasi necessità. Infine interessanti agevolazioni e sconti sono previsti per chi prenota in anticipo, perché un occhio al portafogli non guasta mai.
