Georgia

Georgia

Georgia | Centri animati e caratteristici come Tbilisi e Batumi, antichi villaggi da patrimonio Unesco come Ushguli, tesori naturalistici come le grotte di Prometeo a Kutaisi. Viaggiare in Georgia sarà rigenerante.

La Georgia, uno dei paesi più antichi e affascinanti al mondo, è una terra di infinite meraviglie che impone sin da subito il suo carattere, un carattere del tutto autentico. Divisa tra Asia e Europa dal Caucaso, che ne segna un confine naturale, la Georgia è sempre stato un importante collegamento commerciale tra i due continenti: la romantica Via della Seta, che collegava – e collega tutt’ora – l’Occidente alla Cina, ha regalato a questo Paese una cultura mistica, unica in tutto il mondo.

Un viaggio in Georgia equivale ad una piacevole scoperta: selvagge bellezze naturali, affascinanti borghi di montagna, antichissime chiese e un popolo sorprendentemente ospitale la rendono una destinazione incredibilmente affascinante. I 1200 km della catena montuosa del Caucaso si estendono tra il Mar Nero e il Mar Caspio, le sue cime innevate si innalzano toccando 5000 metri di altitudine (ed oltre). La Georgia vanta numerosi siti dichiarati Patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO: la Città Vecchia di Tbilisi, (la capitale) e Mtskheta, la vecchia capitale spirituale, passando per i piccoli borghi di montagna ricchi di storia come Ushguli, il borgo di montagna più alto d’Europa (2400 mslm) fino all’incredibile paesaggio lunare di Uplistsikhe.

Non solo tradizione e storia. La Georgia decanta anche le più antiche tradizioni vitivinicole al mondo, una forte identità nazionale, di cui i georgiani vanno particolarmente fieri. Viaggiare in Georgia rimarrà sicuramente uno dei ricordi più memorabili, perché la sensazione che si prova quando si arriva qui è quella di varcare l’ultima frontiera della nostra cara vecchia Europa!

Monastero di Vardzia | Viaggiare in Georgia
Chiesa della trinità di Gergeti | Viaggiare in Georgia
Locali a Cachezia | Viaggiare in Georgia
Cattedrale della Santissima Trinità a Tbilisi | Viaggiare in Georgia

Cosa dicono dei nostri viaggi

 

 

La top 3 delle esperienze di un viaggio in Georgia

Catena del Caucaso | Georgia Viaggio

1. Ammirare il Caucaso, a metà tra due mondi

Dedicare uno sguardo all’immensa Catena del Caucaso sarà un vero piacere! I 1200 km di queste cime di straordinaria bellezza (quasi sempre innevate) si innalzano tra il Mar Nero e il Mar Caspio e ci terranno sicuramente col fiato sospeso per qualche istante… perché sono pareti maestose, tra le più alte al mondo!

Bagni sulfurei Tbilisi | Georgia Viaggio

2. Un tuffo nei bagni sulfurei di Tbilisi

Siete amanti delle terme? Allora non potete perdervi l’emozione di rilassarvi negli antichi bagni sulfurei nel centro di Tbilisi, la capitale georgiana, per godere delle proprietà benefiche di queste acque termali, considerate tra le migliori al mondo. Una vera e propria immersione nella storia che ci assicura un’esperienza indimenticabile!

Grotte di Prometeo | Georgia Viaggio

3. Grotte di Prometeo, una vera meraviglia naturale

Assolutamente da non perdere questa passeggiata nel colorato paesaggio delle grotte di Prometeo, nella cittadina di Kutaisi. Una meta imperdibile perché sono tra le grotte più grandi al mondo e stupiscono per la varietà di forme e colori. Un’escursione incredibile nella natura georgiana che ci lascerà a bocca aperta!

Georgia, cosa vedere

Cosa vedere in Georgia? Di seguito una lista dei migliori luoghi di interesse della Georgia secondo Viaggigiovani.it.

Georgia

Info & curiosità

Crediamo che ogni viaggio inizi ben prima della partenza.
Si può viaggiare già con l’immaginazione o attraverso una serie di stimoli fondamentali per vivere appieno la destinazione scelta. Abbiamo raccolto informazioni, dettagli e curiosità per prepararti alla partenza.
Il tuo viaggio inizia ora.

Domande frequenti per un viaggio in Georgia

Una persona semplice come me resta a bocca aperta davanti alla sontuosità e alla perfezione dell'antica arte georgiana. La cosa più fantastica sono le icone. Molto più antiche di quelle russe, le migliori icone georgiane nacquero assai prima di Rublëv.

Ryszard Kapuściński