Thailandia | Con una storia secolare e una cultura amichevole, il regno dei sorrisi accoglie i viaggiatori con le sue dolci spiagge di sabbia bianca, le vivaci città come Bangkok, Chiang Mai e Phuket, e le deliziose tradizioni culinarie.
Cultura unica, storia millenaria, templi buddisti, fauna esotica, isole paradisiache, deliziosa cucina. Thailandia è sinonimo di benessere, Thailandia è sinonimo di contrasti, Thailandia è sinonimo di emozioni. Il Regno di Thailandia è sbalorditivo, affascinante, felice, tanto da essere definito “la Terra dei Sorrisi”! L’icona per eccellenza è Bangkok, capitale caotica, umida, frenetica, che sotto la propria foschia quotidiana nasconde torri d’orate, templi antichi, mercati di ogni stile con bancarelle di ogni varietà.
Ma non da meno sono le altre località, come il distretto di Amphawa, ricco di vegetazione e produzioni locali, ed il suo atipico mercato galleggiante sono tappa imprescindibile per lasciarsi trasportare fino in fondo nella cultura thailandese, Kanchanaburi regione rigogliosa e fresca, ricca di cascate, montagne, grotte, e sede del famoso ponte sul fiume Kway protagonista del romanzo di Boulle, Uthai Thani e lo stile di vita della gente locale, che vive sulle zattere del Sakae Krang River.
A nord la ricca cultura delle tribù delle colline e i fantastici festival ambientati sullo sfondo di montagne, cascate e valli fluviali, incantano. I parchi nazionali della Thailandia proteggono alcune delle più grandi distese di foresta monsonica della regione e, immersi in questo paradiso preistorico di tigri, elefanti e gibboni, le feste in spiaggia non potrebbero sembrare una visione più lontana. Ultimo, ma non per niente ultimo, il Golfo Thailandese, tra acque cristalline e limpide, che baciano baie incantate ed arcipelaghi color smeraldo. Un viaggio in Tailandia è un sogno: lasciatevi trasportare dalla sua essenza, per non smettere mai di sorridere!