Cambogia

Cambogia

Cambogia | Phnom Penh, Angkor Wat, il bellissimo mare. Una genuina delizia d’oriente

Antichi templi, foreste sperdute, fiumi impetuosi, spiagge deserte; e, ad eccezione di Angkor, solo una manciata di turisti. I magici templi di Angkor destano ancora stupore tra le centinaia di turisti che li ammirano e la Cambogia è meritoriamente tornata a essere una delle tappe più ambite del sud-est asiatico. Oltre ad Angkor Wat vi aspettano, infatti, molte altre esperienze indimenticabili. Per esempio, uno stop sul lago Tonle Sap, conosciuto soprattutto per il suoi villaggi galleggianti. Le case sono costruite su palafitte, e gli abitanti si muovono con una piroga. Che sia all’inizio o alla fine del viaggio, inoltre, non dimenticatevi di Phnom Penh, la capitale della Cambogia, che di volta in volta può essere caotica, avvolgente e appassionante. Quella che era il fiore all’occhiello dell’Indocina coloniale, oggi è più che mai ricchissima di storia, come viene testimoniato dai suoi bellissimi musei. Infine, potreste anche ritrovarvi in una delle fantastiche spiagge, quasi deserte, per godere di un’acqua calda e fresca. La gente del posto è sempre pronta ad accogliere con un sorriso, questo Paese è capace di rubare il cuore e arricchire lo spirito.

Monaci a Phnom Penh | Viaggiare in Cambogia
Cibo cambogiano | Viaggiare in Cambogia
Lago di Tonle Sap | Viaggiare in Cambogia
Siem Reap Angkor Wat | Viaggiare in Cambogia

Cosa dicono dei nostri viaggi

 

 

La top 5 delle esperienze da provare durante un viaggio in Cambogia

Angkor Wat | Cambogia Viaggio

1. Godersi la magnificenza di Angkor Wat all’alba e al tramonto

Angkor Wat è un posto imponente, una città in mezzo alla foresta che vede il suo culmine nel tempio-montagna, il sito religioso più grande al mondo. Per godersi questo spettacolo ed in particolare Phnom Bakheng, consigliamo due momenti della giornata: al tramonto e all’alba: sarete in pochi intimi e sarà un’esperienza fantastica.

Battambang | Cambogia Viaggio

2. Ammirare il paesaggio rurale di Battambang

Battambang è una piacevole cittadina adagiata lungo il fiume, costellata da tipiche abitazioni figlie dell’architettura coloniale di inizio Novecento. Ma la vera ricchezza di questa zona sta nella sua campagna, considerata la più ricca e fertile della Cambogia: qui, a detta della popolazione, crescono la frutta e il riso più buoni del Paese e i suoi paesaggi sono di una bellezza incomparabile.

Museo Nazionale di Phnom Penh | Cambogia Viaggio

3. Visita al Museo Nazionale di Phnom Penh

Immerso nella pace e nel verde di piante e alberi tropicali, questo bellissimo edificio rosso in stile khmer, accoglie con un inebriante profumo di frangipane proveniente dal grazioso giardino interno. Ospita una delle più grandi collezioni mondiali di oggetti d’arte khmer. Si tratta di oltre 14.000 oggetti che comprendono sculture in pietra, ceramiche, bronzi e reperti etnografici, anche preistorici.

Lago di Tonle Sap | Cambogia Viaggio

4. Visitare i villaggi galleggianti navigando in barca sul Lago di Tonle Sap

Si tratta di 3 villaggi (Chong Kheas, Kompong Phluk e Kompong Khleang), costruiti su palafitte, su zattere galleggianti o su case-barca all’interno della piana alluvionale del lago di acqua dolce più grande di tutto il sud-est asiatico. Il lago Tonle Sap è un sistema combinato di lago e fiume che cambia le dimensioni da stagione a stagione.

Siem Reap | Cambogia Viaggio

5. Divertirsi con gli amici in uno dei locali di Siem Reap

Siem Reap è difficile restare dentro nel proprio hotel alla sera… tanto è alta l’offerta di ristoranti, pub e cose da fare. Dai massaggi per pochi dollari allo shopping dei negozietti di souvenir, dai pub con musica dal vivo a tranquilli ristorantini con specialità locali… annoiarsi è molto difficile!

Cosa vedere durante un viaggio in Cambogia

Cambogia

Info & curiosità

Crediamo che ogni viaggio inizi ben prima della partenza.
Si può viaggiare già con l’immaginazione o attraverso una serie di stimoli fondamentali per vivere appieno la destinazione scelta. Abbiamo raccolto informazioni, dettagli e curiosità per prepararti alla partenza.
Il tuo viaggio inizia ora.

Domande frequenti per un viaggio in Cambogia

Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Gustave Flaubert