La valuta australiana è il dollaro australiano (AUD) ed è possibile effettuare il cambio di valuta presso banche, hotel e aeroporti internazionali.
Sportelli Bancomat si trovano comunemente nelle grandi città e cittadine d’Australia. L’Accesso ATM sarà molto limitato nelle aree remote, come in numerosi parchi nazionali e nell’Outback.
Le carte di credito sono ampiamente accettate da negozi, ristoranti e caffè in Australia. Stabilimenti più piccoli possono accettare solo contanti o richiedono un minimo per l’utilizzo della carta di credito, assicurarsi di avere denaro sufficiente per i piccoli acquisti. Le carte di credito più comunemente accettate sono American Express, Bankcard, Diners Club, MasterCard, Visa, JCB e affiliate. La presenza costante di strutture che accettano carte di debito e credito ha reso i travellers’ cheque un po’ obsoleti in Australia. Ciononostante, quelli di Amex e degli altri nomi internazionali sono facili da cambiare presso le banche o i cambiavalute autorizzati, così come il contante in valute estere.