­
Belize

Belize

Affacciato sul mar caraibico, il Belize è una destinazione perfetta per gli amanti dell’ecoturismo, un connubio tra spazi selvaggi, giungle, animali esotici, il tutto mescolato con un forte bagaglio culturale e storico. Quì infatti si respirano tradizioni maya, africane, spagnole ed inglesi. Se siete amanti dello snorkeling, immersioni e degli sport acquatici non potete perdervi le acque del mar dei caraibi. Imperdibile il Great Blue Hole (o Blue Hole), l’enorme buco blu, il più grande al mondo, situato nel mezzo dell’Oceano Atlantico. Altra attrazzione è la Belize Barrier Reef, una delle barriere coralline più belle al mondo, dove potrete nuotare tra vivaci pesci tropicali e coralli dai mille colori. Le isole di Ambergris Caye e Caye Caulker sono i principali centri turistici marini: acque turchesi e palme da cocco fanno da cornice a questi luoghi paradisiaci. Inoltre, se siete amanti della cultura e dei siti archeologici avrete l’occasione di esplorare Actun Tunichil Muknal e Xunantúnich, famose rovine maya immerse nella foresta. Un viaggio in Belize è un’esperienza unica: in tutta sicurezza scoprirete sapori, suoni e paesaggi sbalorditivi!

 
­
Belize Vacanza

­
Spoiler di emozioni in Belize

­
Belize cosa vedere
­
Belize luoghi di interesse

­
Pietanze tipiche del Belize

­
Acquisti e souvenir in Belize
­
Info generali Belize

­
Playlist Belize on the road

­
Libri e Film sul Belize

 

 
 

 

Belize viaggi, le nostre migliori proposte per indimenticabili vacanze in Belize

 
Guatemala e Belize | Tour Piccoli Gruppi

Guatemala e Belize

TOUR GUATEMALA E BELIZE, UN VIAGGIO SORPRENDENTE TRA TRADIZIONI E CULTURA MAYA, VULCANI ATTIVI ED ACQUE CARAIBICHE CRISTALLINE.

In programmazione | Durata: 14 giorni

 

 

­ Il mare è un elemento capitale per la conoscenza dei popoli.
Modella i costumi, così come plasma le proprie coste.
Tutti i popoli marinari hanno avuto nell’anima capriccio,
se non follia.
­

André Suares

 
­

FOCUS: RIAPERTURE FRONTIERE

Speciale "Riaperture frontiere". Consulta le destinazioni che stanno riaprendo al turismo.

TRAILER BELIZE, UNO SPOILER DI EMOZIONI CARAIBICHE

 

Credit:

Triage Creative

BELIZE, COSA VEDERE

Cosa vedere durante le vancanze in Belize? Di seguito una lista delle migliori località da scoprire in Belize secondo Viaggigiovani.it.
Belize City

BELIZE CITY

Belize City, la vecchia capitale del paese, è considerata il centro industriale e finanziario del paese nonché porto più importante. Il maggior punto di interesse è il suo centro storico, seppur piccolo, ed il Museum of Belize, che ripercorre le tappe storiche del paese. Belize city è il punto di partenza per le varie escursioni nel paese ed è una città molto attiva e dal particolare stile caraibico, sarà un piacere scoprirla.

Great Blue Hole

GREAT BLUE HOLE

Great Blue Hole o Blue Hole è una gigantesca voragine dagli oscuri colori bluastri situata al largo della coste del Belize. Questo buco ha una dimensione di 300 metri per 124 metri di profondità ed è situato nel mezzo del mare caraibico. Si possono effettuare escursioni in barca ed immersioni. Chiedete in loco alle varie agenzie. Anticipiamo che i costi sono molto elevati.

Leggete il nostro articolo blog per scoprire quali attivitá svolgere in Belize e come visitare il Great Blue Hole

Ambergris caye

AMBERGRIS CAYE

Ambergris caye o San Pedro è l'isola piú grande del Belize ed è considerata il principale polo turistico. Per secoli fu un importante centro commerciale mentre oggi la popolazione si dedica quasi completamente al turismo. L'attrattiva principale di Ambergris caye sono le escursioni marine, dallo snorkeling alle immersioni subacque proprio grazie alla vicinanza della Belize barrier reef.

Belmopan

BELMOPAN

Belmopan è la capitale del Belize ed è considerata una delle più piccole capitali al mondo con solo 13.500 abitanti. Dopo l'uragano del 1961 che distrusse gran parte del Belize e della vecchia capitale, i governanti decisero di spostare la sede del parlamento. Nelle vicinanze di Belmopan, si trova il parco nazionale di Guanacaste, nonché alcune grotte dalla particolare bellezza che meritano una visita.

Cayo Caulker

CAYO CAULKER

Cayo Caulker è un atollo tranquillo immerso nel bel mezzo del Mar dei Caraibi. Qui la vita si svolge lenta e senza contaminazioni di strade ed asfalto. Insieme ad Ambergris Caye, Cayo Caulker è tra le isole più famose del Belize. La vicinanza alla Belize barrier reef lo rende meta di viaggiatori durante tutto l'anno. Qui si possono effettuare varie attività marittime, tra le quali snorkeling, immersioni e gite in barca. Vi consigliamo di fare una passeggiata al tramonto verso lo Split che divide l'isola e di bere qualcosa nel famoso Lazy Lizard bar, ritrovo per eccellenza di numerosi viaggiatori.

Leggete tutto ció che potete praticare sull'isola nell'articolo dedicato a Caye Caulker

belize_barrier_reef

BELIZE BARRIER REEF

In Belize si trova una delle più grandi e belle barriere coralline al mondo, la Belize Barrier Reef. Popolata da pesci esotici e coralli, è il posto ideale per effettuare sport acquatici, snorkeling ed immersioni. Qui si possono avvistare una gran varietà di animali marini. Visitatori da tutto il mondo si recano ogni anno per immergersi in queste acque trasparenti. Gli spot più visitati sono: Hol Chan Marine Reserve una riserva marina allo largo della costa del Belize, vicina alle località di Caye Caulker e Ambergris Caye, e Shark Ray Alley, ideale per nuotare con gli squali nutrice.

Desiderate nuotare nella barriera corallina del Belize? Lasciatevi convincere dal nostro Tour in Guatemala e Belize.

Placencia Belize

PLACENCIA BELIZE

Placencia è una piccola zona turistica situata nella parte sud del Belize. Questa penisola è divenuta famosa per le spiagge dalla sabbia bianca, le palme e le acque cristalline. Placencia è un pacifico villaggio di pescatori che con il tempo si è trasformato in una meta turistica molto ambita. Qui si possono effettuare vari sport tra cui kayak, snorkeling e diving.

Actun Tunichil Muknal

ACTUN TUNICHIL MUKNAL

Quelle di Actun Tunichil Muknal sono rovine maya situate in un intricato sistema di grotte. Questo impressionante e unico sito archeologico si trova vicino alla città di San Ignacio. Potrete addentrarvi in un percorso unico di tunnel e corridoi sotterranei e scoprire i resti di scheletri e utensili maya. Una vera e propria avventura nel sottosuolo alla scoperta di un’antica civiltà, da non perdere!

Xunantunich

XUNANTUNICH

Xunantunich è un sito archeologico della civiltà maya situato al confine con il Guatemala. Composto da sei piazze circondate da templi e palazzi, si caratterizza per le facciate dei templi ricoperte da fregi antichi. La struttura più importante è una piramide conosciuta come "El Castillo", popolare per essere la struttura più alta del Belize dopo quella del Caracol. Il nome Xunantunich nella lingua maya significa "donna, donzella di pietra".

Lamanai

LAMANAI

Lamanai è un sito archeologico situato nella rigogliosa foresta pluviale del Belize, divenuto famoso soprattutto per il tempio delle maschere, un edificio con raffigurata una gigantesca faccia maya. Il nome della città significa "città del coccodrillo sommerso", probabilmente dovuto alla numerosa presenza di coccodrilli che popolano il fiume limitrofo. Da non perdere la gita in barca per raggiungere questa città maya, senza tralasciare il panorama dalla cima dell’High Temple, il tempio più alto.

LA TOP 3 DELLE ESPERIENZE DI VIAGGIO IN BELIZE

 

CUCINA DEL BELIZE, UN MIX DI SAPORI MAYA, SPAGNOLI, AFRICANI E INGLESI

Viaggigiovani.it ritiene che uno dei modi migliori per scoprire un paese sia il cibo! La cucina del Belize è un miscuglio di sapori ed il melting pot del paese ha reso possibile la creazione di piatti unici. La tradizione culinaria maya con quella africana, spagnola ed inglese si interseca sapientemente rendendo l’assaggio di questi piatti un’emozione per il palato. Anche la vicinanza con varie altre culture gastronomiche forti, come la messicana e la guatemalteca, ne contribuisce all’arricchimento. Il sapore delle spezie importate dai britannici, l’utilizzo di latte di cocco, pesce fresco ed il piccante, danno un tocco particolare a questi piatti. Infine il colore e le presentazioni si trasformano in una gioia anche alla vista. Di seguito alcuni consigli sui sapori caraibici del Belize.

 

La cucina del Belize è un mix di sapori provenienti dalle varie culture che hanno popolato questo paese! Un piccolo consiglio: agosto è il mese dell'aragosta, provatela in tutte le sue varianti: alla griglia, come hamburger oppure nel burritos.
  • Zuppa di pollo: questa zuppa dal tocco caraibico viene cucinata con latte di cocco, aggiungendo peperoni rossi, peperoncino e l’immancabile coriandolo. Un’altra particolarità è lo zenzero importato dai britannici e utilizzato in vari piatti nazionali.
  • Bundiga: banana, pesce e cocco caratterizzano questo particolare piatto, solitamente servito con riso è un'esplosione unica di sapore.
  • Zuppa hudut: è una zuppa di pesce cucinata con latte di cocco ed abbondanti spezie.
  • Panades: in altre zone dell’America Latina sono conosciute anche come “empanadas” ossia involtini fatti con impasto di farina di mais. In questo caso il ripieno è di pesce. Si servono tradizionalmente con una salsetta fatta di cipolla a pezzetti, lime e peperoncino.
  • Riso con fagioli: è un piatto caratteristico delle zone caraibiche, anche se viene cucinato in maniera differente in ogni paese. Può esser cucinato con fagioli rossi o neri ed una aggiunta di latte di cocco.
  • Meat pies: una torta salata ripiena di carne arricchita con peperoni, cipolla, pepe nero, pomodori e peperoncino habanero, anche se il ripieno può variare in base alla zona.
Come non citare alcuni meravigliosi dolci del Belize? Ecco quelli che, secondo noi, svettano fra tutti.
  • Pudding de pan: dolce fatto di pane imbevuto nel rum e ripieno di banane e uva passa.
  • Fry jacks: pezzi di pasta fritti, dalla forma triangolare, serviti solitamente per la colazione.
  • Jhonny cakes: biscotti, serviti normalmente per colazione.
  • Barrette: ne esistono di vari tipi e dai gustosi sapori, i più comuni sono di cocco, zenzero e zucchero, oppure sesamo tostato con zucchero.
  • Dolcetti di tamarindo: tipico di vari paesi del Centro America, il tamarindo viene utilizzato per la preparazione dei dolci. Con l'aggiunta di zucchero si preparano caramelle, dolcetti e leccornie varie.
In Belize l’acqua non è potabile, per questo si consiglia di comprare sempre acqua imbottigliata. Meglio fare anche attenzione a bibite contenenti ghiaccio.
  • Acqua di cocco: si può trovare in molti posti turistici, può essere assaporata direttamente dalla noce di cocco.
  • Birra: la marca di birra nazionale più conosciuta è la Belikin.
  • Rum: il rum del Belize è molto apprezzato, i viaggiatori inoltre amano sorseggiare gustosi mojitos sulla spiaggia ammirando il tramonto (e noi non possiamo che condividere).

SHOPPING BELIZE, I MIGLIORI CONSIGLI PER ACQUISTI E SOUVENIR

Non vorrete mica tornare a casa senza un regalo o souvenir dal Belize per i vostri amici (o per voi stessi)? Di seguito una breve lista dei ricordi più caratteristici da comprare in Belize.

  • Suppellettili e oggetti della cultura maya: potrete trovare numerosi oggetti rappresentanti soggetti tipici della cultura maya, dal calendario, alle piramidi e agli dei. Vi sono statuine, oggetti intagliati in legno o ardesia, dalle differenti misure e prezzi.
  • Amache: tipiche delle zone tropicali e dai colori sgargianti, per chi avesse spazio in valigia consigliamo di acquistare una delle stupende amache fatte a mano e portarvi il relax dei Caraibi anche a casa vostra.
  • CD musica: sono molti gli artisti locali che vi proporranno l'acquisto della loro musica 💿 Lasciatevi travolgere dai coinvolgenti ritmi caraibici ed inoltre sosterrete e darete valore ad artisti del posto. Per un'idea sulla musica del paese, ascoltate la nostra playlist Belize su Spotify.
  • Cioccolato e/o cacao: il cacao tipico del Centro America e della cultura maya oggi è presentato in varie forme, dal cacao amaro alle barrette di cioccolata, per i più golosi è sicuramente un ricordo perfetto.
  • Bottiglia di Rum: per gli amanti del rum 🥃 sarebbe un "peccato mortale" lasciare il Belize senza comprarne almeno una bottiglia. La marca più famosa e conosciuta anche all'estero è la One Barrel Belize Rum.
  • Artigianato e gioielleria: l'artigianato locale dai caratteristici colori brillanti e la varietà di gioielli sono un regalo perfetto di ritorno dal Belize.

 

FAQ e INFORMAZIONI BELIZE

  • Passaporto: per recarsi in Belize è necessario il passaporto in corso di validità con scadenza superiore ai 6 mesi.
  • Visto: per i cittadini italiani il visto per il Belize non è necessario per motivi turistici fino a 30 giorni. All’arrivo in Belize viene apposto sul passaporto un timbro che ha valore di visto d’ingresso e consente la permanenza nel Paese per 30 giorni.
  • eSTA: per i viaggi in Belize che fanno negli Stati Uniti è necessario il permesso elettronico 'Electronic System for Travel Authorization' (eSTA), il cui costo è di 14$ (pagamento con carta di credito).
    La conferma arriva dal Bureau of Consular Affairs del Dipartimento di Stato americano, che specifica come i cittadini di Paesi aderenti al programma, ma che abbiano effettuato viaggi in Iran, Iraq, Siria, Libia, Somalia, Sudan, Siria, Yemen e Corea del Nord a partire dal 1 marzo 2011 non saranno ritenuti più idonei a viaggiare e a essere ammessi negli Stati Uniti. Questi viaggiatori potranno comunque richiedere un visto seguendo la regolare procedura di richiesta presso le ambasciate o consolati. Come precisa la nota di Visit Usa, i viaggiatori che hanno ricevuto avviso della revoca dell’autorizzazione Esta e che non possono perciò viaggiare verso gli Stati Uniti nell’ambito del Vwp, possono comunque viaggiare con un visto non-immigrante valido, rilasciato da un’ambasciata o un consolato degli Stati Uniti. Prima di recarsi negli Stati Uniti, questi viaggiatori dovranno presentarsi presso un’ambasciata o un consolato degli Stati Uniti e sostenere un’intervista per il rilascio del visto sul proprio passaporto.
    Anche i minori dovranno essere in possesso di passaporto individuale, non essendo sufficiente né la loro iscrizione sul passaporto dei genitori, né il lasciapassare. Infatti nel caso in cui il minore sia iscritto nel passaporto di uno dei genitori, occorre richiedere il visto, qualunque sia il periodo di soggiorno negli Stati Uniti. Anche i minori dovranno quindi compilare la registrazione on-line. Per i nostri tour è ideale provvedere a richiedere l'eSTA circa 30 giorni dalla partenza, dopo la nostra email di "Conferma Tour". Per approfondimenti consigliamo di leggere: Come richiedere l'Esta - Infografica.
  • Patente: per noleggiare una macchina in Belize è necessario presentare patente vigente, passaporto in regola ed essere in possesso di una carta di credito. Raccomandiamo di acquistare una assicurazione completa.

IMPORTANTE
  • Sopra indicata la documentazione standard necessaria all'ingresso nel Paese. Post covid-19 potrebbero esserci della variazioni nonché misure di contenimento e prevenzione, che dipenderanno dalle disposizione governative e dagli accordi internazionali. Sarà nostra cura riportare eventuali correzioni in caso di modifiche.
  • In ogni caso i viaggiatori provvederanno, prima della partenza, a verificare l'aggiornamento dei propri documenti presso le competenti autorità (per i cittadini italiani le locali Questure ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06.491115) adeguandovisi prima del viaggio. In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più viaggiatori potrà essere imputata all'organizzatore.
  • Vaccinazioni obbligatorie: non ci sono vaccinazioni obbligatorie per recarsi in Belize. Il vaccino contro la febbre gialla è obbligatorio per tutti i viaggiatori di età superiore ad 1 anno provenienti da Paesi a rischio di trasmissione della malattia.
  • Vaccinazioni facoltative: previo parere medico, si consigliamo il vaccino per Epatite A, epatite B e tetano. Il vaccino della febbre gialla è richiesto all'ingresso in Belize solo ai viaggiatori di età superiore a un anno che abbiano soggiornato o fatto scalo per oltre 12 ore in paesi a rischio di trasmissione della febbre gialla. In ogni caso, per le vaccinazioni facoltative, è sempre meglio contattare il proprio medio di fiducia o l’ASL locale.

IMPORTANTE
  • Post covid-19 potrebbero esserci della misure di prevenzione e controlli, che dipenderanno dalle disposizione governative e dagli accordi internazionali. Sarà nostra cura riportare eventuali correzioni in caso di modifiche.
Il Belize è un paese sicuro. Nelle zone turistiche non vi sono grandi problemi di insicurezza. Si consiglia comunque di mantenere oggetti di valore al sicuro, e fare attenzioni ai possibili piccoli scippi. Nella capitale si consiglia di fare più attenzione e di evitare i quartiere non turistici. In caso di escursioni acquatiche, immersioni è sempre raccomandabile affidarsi a Enti di Turismo riconosciuti e guide turistiche professioniste.
Il Belize si caratterizza per un clima tropicale, generalmente caldo. Di seguito alcune indicazioni su clima e periodi.
  • Da novembre ad aprile: sono considerati i mesi più "secchi", certamente il periodo migliore per visitare il Belize.
  • Da maggio ad ottobre: è la stagione delle piogge, caratterizzata per le precipitazioni abbondanti, di solito si tratta di acquazzoni copiosi di forte intensità ma breve durata ed una volta terminati riappare il sole.

Di seguito il periodo migliore mese per mese, considerate sempre che... il clima sta cambiando.

 
Mese Valutazione (da 1 a 5 gekini)
Gennaio  
Febbraio  
Marzo  
Aprile  
Maggio  
Giugno  
Luglio  
Agosto  
Settembre  
Ottobre  
Novembre  
Dicembre  
Il fuso orario del Belize è di meno 6 ore rispetto all'Italia.
In Belize la lingua ufficiale è l’inglese, anche se lo spagnolo è parlato dalla maggior parte della popolazione. Molto diffuso è il Belize Kriol, una lingua creola basata sull’inglese. Altre lingue parlate dalle minoranze sono: maya, il garifuna e il Plautdietsch tipico dei contadini mennoniti di origine tedesca.
  • Moneta: la valuta ufficiale è il dollaro del Belize (BZD).
  • Pagamenti e cambio valuta: in Belize si possono cambiare i soldi nelle case di cambio presenti in aeroporto e nelle città turistiche, o nelle banche. Solitamente il cambio euro/dollaro del Belize è svantaggioso, sono molto alti i tassi di cambio. Se avete dollari americani da portare con voi sarebbe meglio. Potrete comunque prelevare nei bancomat situati nelle città più turistiche. In alcuni posti sono accettate anche carte di credito quali Visa e Mastercard ma è sempre preferibile avere contanti nel caso non esistessero altre modalità di pago. Ricordiamo di contattare la vostra banca prima della partenza e sbloccare gli eventuali limiti di pagamento.
  • Acqua (bottiglietta da 0.33L) = 2-3BZD
  • Tazza di caffè = 2-6BZD
  • Pasto in un ristorante economico = 10-15BZD
  • Cena ristorante per 2 persone = 70-100BZD
  • Corrente elettrica: il voltaggio in Belize è di 110 volt.
  • Adattatore? Sì! In Belize è necessario munirsi prima della partenza di un adattatore a due lamelle (o con due barrette piane), stile americano.
  • Chiamare dal Belize verso l'Italia: comporre 0039 + il numero desiderato.
  • Chiamare dall'Italia verso il Belize: comporre 00501 + il numero desiderato.
  • Rete mobile: effettuare chiamate dal Belize può risultare alquanto costoso. Si possono comunque acquistare delle SIM telefoniche delle compagnie locali come DigiCell y Smart. Assicurarsi che il roaming globale sia attivato.
  • Internet: la maggior parte degli hotel sono provvisti di Wi-Fi e la velocità della connessione può variare da zona a zona.
Nei posti più turistici potrete trovare negozi a orario continuato, ma normalmente l'orario di apertura è dalle 8 alle 17/18. Alcuni negozi potrebbero chiudere durante la pausa pranzo e la domenica.
La mancia in Belize non viene aggiunta in maniera obbligatoria al conto ma è un segno di buona educazione lasciarla. La mancia può variare da un 10% a un 20% per un servizio di eccellenza. Le persone che lavorano nel settore dei servizi in genere ricevono un salario minimo, che è piuttosto basso e quindi è buona norma lasciare la mancia oltre che in ristoranti, anche in alberghi e alle guide.
In Belize l'acqua non è potabile. È consigliabile comprare acqua imbottigliata o filtrata. Si consiglia di non bere bibite contenenti ghiaccio, visto che potrebbe causare problemi di stomaco. Anche nei mercati è consigliabile non acquistare frutta già sbucciata e fare un po’ di attenzione alle verdure fresche che possono essere state lavate con acqua non potabile.
Il Belize è un paese prevalentemente cattolico anche se con un’alta percentuale di protestanti dovuta all'influenza della colonizzazione britannica.
Il Belize adotta varie festività britanniche essendo un ex colonia, inoltre essendo un paese a prevalenza cristiana celebra le stesse ricorrenze come in Italia quali: Natale, Capodanno, Pasqua.

Altre festività sono:
  • Primo Gennaio – Primo giorno dell'anno
  • 9 marzo - Baron Bliss Day è il nome di un viaggiatore che verso la fine del ‘800 lasciò in eredità 2 milioni di dollari ai cittadini
  • Primo maggio – Festa del lavoro
  • 24 maggio - Commonwealth Day, il Belize essendo una ex colonia britannica festeggia il compleanno della regina Elisabetta
  • Primo lunedì di luglio - CARICOM Day giorno in cui si festeggia la comunità caraibica.
  • 10 settembre – St. George's Caye Day celebrazione della battaglia militare avvenuta vicino alle coste del Belize nel 1798.
  • 21 settembre – Giorno dell'indipendenza
  • 12 ottobre – Pan American Day festival autoctono
  • 19 novembre - Garifuna Settlement Day festival autoctono
Non ci sono ambasciate italiane in Belize e nemmeno sedi consolari. L'ambasciata italiana competente per il Belize è quella di Città del Messico.
Ambasciata Italiana a Città del Messico
Paseo de las Palmas 1994
Mexico city
Tel. (+52) 5555963655
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Internet: https://ambcittadelmessico.esteri.it/ambasciata_cittadelmessico/it/

Numero unico di emergenza
911

L’assicurazione medica, bagaglio e annullamento è SEMPRE inclusa nei nostri viaggi ; su richiesta è previsto un supplemento per aumento copertura medica (per ulteriori spiegazioni visitare la pagina "Assicurazione".)

 

PLAYLIST ON THE ROAD, LA COLONNA SONORA IDEALE PER UNA VACANZA IN BELIZE

I ritmi caraibici e le percussioni 🥁 caratterizzano la musica del Belize. Un mix espolsivo tra influenze musicali creole, afro-latinoamericana, maya ed europee vi contagerà. ­Seguite su Spotify la Playlist "Belize" di Viaggigiovani.it ed entrate nel mood caraibico!

 

PAGINE & POP CORN, I MIGLIORI LIBRI E FILM PER AFFRONTARE UN VIAGGIO IN BELIZE

Il team di Viaggigiovani.it ha elaborato una lista di libri di viaggio 📚 e dei film 🎞️ più entusiasmanti ambientati nel Belize. Se avete qualche aggiunta non siate timidi, scriveteci 😉

LIBROAUTORE
Guatemala, Yucatan, Belize. La culla dell'antica civiltà maya Pietro Dossena
Sastun. Apprendistato con un guaritore maya Rosita Arvigo e R. Terrone
On heroes, lizards and passion (solo in inglese o spagnolo) Zoila Ellis
FILMREGISTA
Mosquito Coast Peter Weir
Kurse a di Xtabai (Curse of the Xtabai) Matthiew Klinck
viaggi skyline arancio 2020
­

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Lo promettiamo: non ti tempesteremo!

E-mail:
Per presa visione dell'informativa sul trattamento dei dati e consenso al trattamento per finalità relative al business e statistiche e di marketing, promozione, profilazione e trasferimento dati a terzi (4.c e 4.b dell’Informativa Privacy ai sensi degli artt. 13 e ss. Regolamento UE 679/2016).