­

Garanzie, coperture, voucher. Tutte le soluzioni adottate per proporre il meglio ai nostri Nomadi Moderni, nell'attesa di tornare a viaggiare...

In quest'epoca dove l'incertezza regna sovrana, un po' di ordine è necessario per non dire obbligatorio. Questa sezione, oltre allo stato attuale dei viaggi, riporta tutte le linee guida per i nostri viaggiatori, sia per coloro che dovevano partire sia per chi deciderà di farlo prossimamente.

Il mondo del turismo sta continuando a risentire dell’effetto C-19 e se alcuni Paesi hanno iniziato a riaprire, altri invece non ancora. Indipendentemente dalle normative degli altri Paesi, noi italiani - come da disposizione governativa - non possiamo recarci al di fuori dei confini europei per motivi turistici (ne parliamo all'articolo "Riaperture Frontiere").

Se è vero che "La nostra disponibilità ad aspettare rivela il valore che diamo a ciò che stiamo aspettando”, pazientando nell'attesa di buone nuove, in questo articolo puoi leggere tutte le linee guida covid-19 adottate da Viaggigiovani.it.

 
 
 
Viaggiare ai tempi del C-19 | Viaggigiovani.it
 
 

C-19 | COME STA AGENDO VIAGGIGIOVANI.IT

Quest'anno ci è mancato tanto farvi scoprire il mondo, ma siete stati sempre nei nostri pensieri. Ecco come, in queste settimane atipiche senza viaggi, il team di Viaggigiovani.it ha agito e sta tutt'ora agendo:

  • dialogo quotidiano con le compagnie aeree
  • comunicazione frequente con tutti i nostri corrispondenti
  • assistenza diretta a coloro che dovevano partire
  • istituzione di procedure interne dedicate
  • monitoraggio costante di aggiornamenti da fonti ufficiali
 
 

C-19 | COME TUTELIAMO CONCRETAMENTE I NOSTRI NOMADI MODERNI

Abbiamo tutelato il 100% dei nostri viaggiatori e l'intenzione è quella di conservare questo trend. Attualmente la nostra priorità è rivolgere assistenza ai viaggi dell'inverno 2021-2022 (sia di gruppo che su misura); stiamo contattando, in ordine di data, coloro che hanno prenotato un viaggio in partenza da gennaio a marzo 2022, comunicando le seguenti opzioni:

  • posticipazione del viaggio (condizioni da determinare partenza per partenza)
  • possibilità di partecipare ad un altro viaggio per una meta aperta al turismo
  • restituzione della quota tramite rimborso o voucher

Per chi avesse prenotato un viaggio per i prossimi mesi, chiediamo gentilmente un po' di pazienza: da parte nostra monitoriamo costantemente la situazione e stiamo valutando caso per caso in base alle limitazioni governative dalle singole destinazioni, nonché delle compagnie aeree. Sarà nostra cura contattare direttamente gli iscritti per aggiornamenti. Nell’eventualità che i viaggi non possano essere effettuati per limitazioni dettate dall’emergenza Covid-19, tuteleremo i nostri Nomadi Moderni con l’emissione di voucher o rimborso.

 
 

C-19 | POSSIEDI UN VOUCHER VIAGGIGIOVANI.IT? ECCO LE GARANZIE (ED I VANTAGGI)

Per i viaggiatori in possesso di un voucher Viaggigiovani.it emesso per cancellazioni Coronavirus (Covid-19), abbiamo elaborato di seguito una linea guida che ne specifica le garanzie, con l'aggiunta di esclusivi vantaggi.
 

I voucher Viaggigiovani.it non hanno scadenza, potrai avvalertene anche oltre il termine di validità per tornare a viaggiare in totale serenità quando meglio lo desideri.

Precisiamo che:
  • il voucher è usufruibile per qualsiasi proposta targata Viaggigiovani.it
  • non riceverai un nuovo voucher (senza scadenza), ma sarà valido quello in tuo possesso senza necessità di nuova emissione (a patto di non avere sottolimiti)
  • in caso di sottolimitazioni da parte dei fornitori - come compagnie aeree - farà fede la scadenza da loro comunicata (è necessario considerare sempre la data più restrittiva)
  • come da ultimo Decreto Sostegni 2021, un voucher Covid-19 ha una durata di 24 mesi dalla data di emissione, per questo sarà tua scelta richiederne il rimborso a scadenza (si veda: pagina 151 Gazzetta ufficiale della Repubblica Italiana art. 88-bis "Rimborso di titoli di viaggio, di soggiorno e di pacchetti turistici" - testo modificato dall'art. 30, comma 4 bus del Decreto-Legge 22 marzo 2021, n. 41 come modificato dalla LEGGE di conversione 21 maggio 2021, n. 69).

Potrai utilizzare il voucher Viaggigiovani.it per qualsiasi destinazione da noi proposta. Non sarai quindi obbligato a partecipare al viaggio cui avevi confermato la tua iscrizione (salvo alcune eccezioni sotto indicate).

Usufruire del voucher sarà molto facile: dopo aver scelto un tour di gruppo o un viaggio su misura, nel modulo di iscrizione dovrai riportarne il codice univoco nel campo "Possiedi un codice o voucher Viaggigiovani.it".

In alcune circostanze non è però possibile modificare la meta prescelta, soprattutto per alcuni viaggi su misura, perché sussistono dei voucher nominali e non modificabili per servizi relativi a quello specifico viaggio acquistato. In questo caso faremo di tutto per trovare la soluzione a te più gradita.

Certamente! Il voucher Viaggigiovani.it relativo a cause c-19 è cumulabile con eventuali altri buoni in tuo possesso, ovvero buoni regalo Viaggigiovani.it e/o ulteriori crediti precedenti.
Se decidessi di cedere il voucher a parenti, amici o conoscenti, nessun problema: con Viaggigiovani.it è possibile! Prima ti chiediamo gentilmente di avvisarci perché il voucher può essere trasferito se non sussistono dei voucher nominali e non modificabili per servizi di quello specifico viaggio acquistato (ad esempio voli interni o biglietti di alcuni servizi non trasferibili).
Senza dubbio! Il voucher, nonostante sia nominativo, potrà essere utilizzato per una prenotazione con più partecipanti. Ricordati sempre di indicarci il codice univoco nel modulo di iscrizione.
Potrai prenotare qualsiasi viaggio, indistintamente dal suo valore, anche per proposte di valore inferiore. In questo caso preserveremo la parte non usufruita, come credito residuo (la data di scadenza sarà la medesima del voucher originario).

Ben tornato a bordo! Siamo contenti della tua nuova iscrizione. Sarà ancora più entusiasmante ri-scoprire insieme le bellezze del mondo.

Qualora fossimo costretti ad annullare nuovamente la partenza cui ti sei iscritto - anche se speriamo non accada - il tuo voucher resterà sempre al sicuro: potrai utilizzarlo per un altro viaggio (la scadenza sarà la medesima del voucher originario senza alcuna nuova emissione). Se per l'acconto del nuovo viaggio hai versato un'integrazione - oltre al valore del voucher - puoi scegliere se preservarla sotto forma di nuovo voucher oppure se ottenere il rimborso (della parte in eccesso).

Innanzitutto precisiamo che il tuo voucher con Viaggigiovani.it è al sicuro! Qualora non riuscissi a trovare la soluzione di viaggio a te più gradita prima della scadenza del voucher, potrai contattarci e scegliere liberamente se:
  • preservare il voucher per un viaggio futuro senza alcuna data di scadenza (tranquillo, lo conserveremo anche se non ce lo comunichi)
  • ottenere il rimborso del valore residuo (cui provvederemo entro 14 giorni dalla tua comunicazione)
Ebbene sì, per chi possiede un voucher Viaggigiovani.it relativo a cause C-19 garantiamo più valore: in concomitanza della promozione prenota prima dei tour in piccoli gruppi potrai avvalerti di uno sconto superiore, con una riduzione fino al 6-8% sul prezzo del viaggio. E al termine della promozione, potrai ugualmente avere sempre e comunque uno sconto del 2% sulla quota del tour.
Viaggigiovani.it agisce in totale trasparenza, cercando di tutelare quanto più possibile i viaggiatori. Il voucher fa riferimento ad un emendamento al decreto Sostegni a sua volta proroga della Legge 77/2020 (conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34) approvato dal Consiglio dei ministri e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. Come espressamente riportato la Legge rimanda all'organizzatore la possibilità di scegliere (nel periodo indicato) la modalità di compensazione senza la necessità di accettazione da parte del cliente.

 

 
 
 

C-19 | ASSICURAZIONE PER PANDEMIE

Nella polizza Viaggigiovani.it è compresa anche la copertura per pandemie (come C-19), che include:

  • annullamento per pandemie (come Covid-19) nel caso in cui il viaggiatore contragga la malattia e/o sia costretto alla quarantena (fiduciaria) in base al sospetto che l’Assicurato o un compagno di viaggio sia stato esposto ad una malattia contagiosa, inclusa un’epidemia o una malattia pandemica (come Covid-19);
  • copertura sanitaria con i massimali sopra indicati (1.500 Italia, 10.000 Europa, 30.000 Russia, 50.000 Resto del Mondo) nel caso in cui ci si ammali di Covid-19 o altre tipologie di malattie classificate come pandemie;
  • copertura medica in caso di quarantena all’arrivo, con il rimborso spese di vitto e alloggio di 100 al giorno (fino ad un massimale di 1.500);
  • eventuale rientro anticipato o posticipato del volo.

Precisazioni:
  • la polizza Viaggigiovani.it NON copre nel caso in cui siano previste limitazioni agli spostamenti locali, regionali o nazionali applicati al luogo di partenza, di destinazione del viaggio o nelle tappe intermedie;
  • l’estensione del massimale di spesa sanitaria, previsto con le polizze integrative, NON copre spese derivanti da pandemie come Covid-19

Approfondimenti sulla polizza assicurativa Viaggigiovani.it alla pagina "Assicurazione".

 
 

C-19 | NELL'ATTESA DI TORNARE A VIAGGIARE... IN COMPLETA SERENITA'

Negli ultimi mesi, tra un turno in ufficio e l'altro, noi del Team abbiamo esplorato territori più vicini, alla ricerca di nuovi affascinanti luoghi da farti scoprire e vivere insieme: stiamo parlando del nostro bel Paese! Consulta le nuove e particolari proposte di viaggio in Italia.

 
Viaggiare ai tempi del C-19 | Viaggigiovani.it
 

Scritto da: Claudio P. Copertina: Madda P.

viaggi skyline arancio 2020
­

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.cliccando su attiva cookies, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Untitled Box

Hey, te ne stai gia' andando?

Resta con noi per scoprire luoghi insoliti, ricevere consigli di viaggio e approfittare di promozioni vantaggiose per le tue prossime avventure.