­

5 motivi per scoprire il Borneo, tra Malesia ed Indonesia, come veri esploratori

Tutto il mondo pare essere ormai a portata di click: ogni certezza acquisita, ogni immagine già vista, ogni paesaggio modificato dalla presenza dell’uomo. Ma ci sono luoghi che riescono a non farsi intaccare da questa convinzione, come il Borneo, che conserva - in parte - il proprio aspetto primitivo. Qui la natura riesce ad essere protagonista di ogni momento, di ogni dettaglio, di ogni scatto che gli occhi catturano per conservarlo nella memoria, nonostante il "massacrante" disboscamento in essere che stanno subendo alcune aree di questa splendida terra.

Un viaggio nel Borneo è senza dubbio un'esperienza dal sapore unicamente avventuroso. Noi di Viaggigiovani.it, dopo alcuni viaggi esplorativi, abbiamo studiato itinerari che racchiudono la magia di un esotico autentico, il cui obiettivo è stupire. Vediamo insieme quali sono i 5 motivi per scegliere un viaggio nel Borneo.

 

1. LA RICCA FAUNA

La fauna del #Borneo con #viaggigiovani
 

Durante un viaggio nel Borneo, si possono incontrare alcune specie di animali in via d’estinzione come l'orang-utan, l'elefante pigmeo, il leopardo nebuloso, il delfino d'acqua dolce e l'orsetto del sole. I loro nomi potrebbero essere quelli dei personaggi di libri o fiabe, e vivono liberi nel proprio ambiente. Non si tratta infatti di safari fatti con lo scopo di ammirarli: semplicemente si attraversa la loro casa, nella quale ci si deve comportare giustamente da ospiti.

UNISCITI AL NOSTRO TOUR BORNEO MALESE PER SCOPRIRE LA RICCA FAUNA

 

2. LA SELVAGGIA GIUNGLA

La selvaggia giungla del #Borneo con #viaggigiovani
 

Tra le zone di giungla che si attraversano ci sono la selvaggia Kalimantan, nel Borneo indonesiano, e quella del Kinabatangan, nel Sarawak (Malesia), lussureggiante ed incantevole, dove fauna e flora regnano sovrane. Tra camminate ed escursioni in barca si assapora lo spirito degli esploratori, con l’emozione che si rinnova ad ogni momento davanti a panorami incredibili. Imperdibile l’esperienza di scoprirla a bordo di una klotok nel Tanjung Puting.

SCOPRI E VIVI LE ESPERIENZE DEL BORNEO INDONESIANO

 

3. IL MARE E LE ISOLE

Sipadan Island #Borneo #viaggigiovani
 

Un viaggio nel Borneo permette di aggiungere il relax all’avventura con il soggiorno a Mabul Island, paradiso in terra per gli amanti dello snorkeling e del dolce far nulla. Da qui si accede a Sipadan Island, il paradiso in terra per i divers, dove sarà uno spasso fare amicizia con piccoli Nemo, testuggini giganti, squaletti, jackfish, circondati da un corallo splendente ed intatto.

RILASSATI E IMMERGITI NELLE ACQUE DELLE ISOLE DEL BORNEO MALESE

 

4. LE ANTICHE TRIBU'

Tribù del #Borneo #viaggigiovani
 

Nelle diverse regioni del Borneo vivono in maniera tradizionale diverse tribù. Non lontano dalla città di Kuching si trova il territorio della tribù degli Ibans: i nostri #nomadimoderni avranno il privilegio di soggiornare nelle loro longhouse per la cena e il pernottamento, partecipando a cerimonie tradizionali.

UNISCITI AL NOSTRO TOUR BORNEO MALESE PER CONOSCERE LA TRIBU' DEGLI IBANS

 

5. MADRE NATURA

Viaggi nel #Borneo #viaggigiovani
 

Aprire ogni giorno gli occhi e lasciarsi avvolgere dalla meraviglia di un luogo che conserva intatto il suo aspetto naturale è un vero toccasana, specie per chi è abituato a vivere in città. Foreste, isolette, mammiferi in libertà cambiano decisamente l’orizzonte. Trascorrere anche solo una decina di giorni a contatto con questo tipo di natura, primordiale e dalla forza che si percepisce prorompente, aiuta a mettere in scala le proprie priorità. E a ricordarsi almeno i piccoli comportamenti ecologici da poter attuare in prima persona, per il bene del pianeta.

UNISCITI AL NOSTRO TOUR BORNEO MALESE, DOVE LA NATURA REGNA SOVRANA

 
viaggi skyline arancio 2020
­
Untitled Box

Hey, te ne stai gia' andando?

Resta con noi per scoprire luoghi insoliti, ricevere consigli di viaggio e approfittare di promozioni vantaggiose per le tue prossime avventure.